Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
ok, su allegri ormai si capisce come la pensiamo, ma la campagna acquisti come la state vedendo? posto che i tre grossi nomi arrivati o in arrivo (pogba, di maria, zaniolo) rappresentano in un modo o nell’altro delle scommesse, come vedete il resto? ha senso prendere cambiaso per mandarlo via? sandro sarà ancora titolare? si parla molto anche di molina, c’è la situazione delicata di de ligt e manca ancora il centrale in mezzo al campo (si torna a parlare di paredes). poi ci sono anche diverse zavorre da smaltire. insomma c’è ancora parecchio da fare, credo.
Ma chi cazz’é Kimpembe?
Spero non facciano cazzate, o sono in grado di sostituirlo adeguatamente o devono tenerlo.
Però alle cheerleaders del Cialtrone una cosa voglio chiederla. Con la squadra che gli stanno mettendo su, lo vince il pagliaccio scemo lo scudetto o no? Ha bisogno anche di Modric, Mbappe, Van Djick? Cioè insomma, che gli serve a sto deficiente per vincere un campionato come quello attuale?
Maledizione siamo nel 2022. Sveglia. Abbiamo fatto una stagione degna di Delneri con una squadra il doppio superiore e all’altezza delle altre. Sveglia, cheerleaders. E tirate giù quegli stupidissimi pompon.
Allegri ha pisciato in testa a tutti per anni risolvendo parecchi problemi di calvizie.
Turrini compreso
Beh turrini è un guittello che avendo imparato che mettendo una J i ogni qualsiasi post che faccia sulla Ferrari si attirano un bel mazzone di click, ce lo mette sempre, perchè tutto serve per rimpinguare la pensione prossima con cui raggiungere magari in portogallo quell’altro disperato di zuliani, o zaliani come cazzo si chiama.
D’altra parte, se a capocchia scrivesse inda (che nulla c’entra con la ferrari) non se lo filerebbe nessuno, perchè trattasi di marchio con l’appeal di un carciofo.
Però anche lui, nel mucchio e per caso, qualche verità finisce per dirla. E questo è uno dei casi: il ricotta è un asset delle milanesi. Un fattore in diminutio delle chance della juve.
al Ricotta nell’ultima stagione hanno pisciato in testa in Italia ed in Europa praticamente tutti
La juve e’come la mamma….finche non gioca contra la bari e allora la mamma diventa un po troia.
Turrini dice quello che tutti quelli con un cervello normale pensano.
A tale Turrini, e affini, Mister Allegri piscerà in testa da qui all’eternità .
Fatevene una ragione (cit.)
Scritto da Guido il 10 luglio 2022 alle ore 21:52
https://youtu.be/vC0CaGSwme0