Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
I cartonati chiedono 70 milioni per uno dai piedi quadrati in scadenza 2023 e che senza la benevolenza degli arbitri sarebbe espulso una partita si è l’altra pure.
De Ligt più giovane più forte ed in scadenza 2024.
La Juve fa bene a puntare i piedi sul prezzo.
Si ma pagano loro,e lasciali fare come meglio credono!Se poi non ti piace eviti la pay tv e altre spese.Ma chi cazzo vi obbliga a tifare Juve?
Si ma pagano loro,e lasciali fare come meglio credono!Se poi non ti piace eviti la pay tv e altre spese.Ma chi cazzo vi obbliga a tifare Juve?
Va bene Logan…continua a vivere nel calcio dei sogni e dell’odio.
Dormi bene ….zzzzzzzzzzzzzzzz
Mi dicono che nello staff tecnico è stato assunto un “tattico” , tal Bianco , scuola De Zerbi .
È uno scherzo vero ?
A parte il fatto che chi guarda la TV, come chi va allo stadio, certo, paga anche lui, metti pure la persona che ti pare, la prima, la terza, é uguale. Leggi i contenuti invece di fare il bastian contrario a prescindere.
Scritto da DinoZoff il 11 luglio 2022 alle ore 22:25
—
Ti stai rendendo ridicolo. Non come il Cialtrone eh, per carità . Ma quasi. Però, come si dice? Contento te, contenti tutti.
Stiamo prendendo,stiamo facendo,stiamo….stiamo.Ma perché,paghi anche tu?
Scritto da bit il 11 luglio 2022 alle ore 11:38
Su queste tre operazioni sono molto perplesso. Io non avrei fatto nessuna delle tre, per motivi diversi. Spero ne azzecchino almeno una, magari due. Sarebbe già tanto.
Al momento stiamo rischiando l’osso del collo in difesa. Se vendono De Ligt, non é ancora chiaro con chi lo sono sostituiranno, ma per me é un azzardo dover fare a meno contemporaneamente di Chiellini e dell’orange. Mi piacerebbe Molina.
Anche in avanti é un cantiere aperto.
In generale, stiamo vendendo giovani buoni o molto buoni (Kulu, Benta, De Ligt) per prendere, Vlahovic a parte, gente intorno ai 30 o oltre che non sarà rivendibile. Pensavo si fosse imboccata una certa strada, invece si é subito abbandonata.
Per il momento incrocio le dita ma sono molto meno entusiasta di certi siti o account social.
90 milioni per un giocatore normale, è da Oktoberfest anticipato.
Solo chi non capisce un cazzo di calcio non capisce la follia di ieri di Paratici e di oggi (, eventualmente) del Bayern…..