Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Se tiene il punto coi bulli bavaresi, gli si dirà bravo. Ma, ancora, bisogna vedere quale sia il mandato della proprietà (non di AA…), che non conosciamo.
Su dimaria e pogba è stato negozialmente bravino. Su dybala ha recuperato un po di buonsenso.
Poi, se disconosce le regole che sembrava avere importo qualche mese fa sugli acquisti e i rinnovi (ingaggi sostenibili, su giocatori con potenziale), allora si sospende il giudizio visto che i primi due acquisti sono in direzione parzialmente non coerente..
X Alex delle 11:32 -Carissimo, il vaccino ognuno se lo mette dove vuole. Se a te piace mettertelo nel culo, porgo , si accomodi.
Bravo. Difendili tutti.
Ad Arrivabene daro’ dell’incapace quando sarà il caso, a mio insindacabile giudizio. Non gli daro’ dell’incapace per sindrome ossessiva compulsiva.
Mai sia, dare dell’incapace ad Arrivamalissimomasperiamodino. Ci mancherebbe.
Ma pensa a difendere la Juve una buona volta.
https://www.livetennis.it/post/371727/djokovic-vorrei-giocare-us-open-ma-non-ho-intenzione-di-vaccinarmi/
Grande campione.uomo immenso.
Il vaccino mettetevelo nel culo.
Fabrizio
non può portare una cifra vicina alla clausola.
La cifra fu pattuita in pre covid,adesso quella cifra è fuori mercato.
per me se fanno 40-50 milioni di plusvalenza saranno stati bravi anche se il vero drago fu chi lo prese.
Niente.senza traduzione in barese non ce la può fare.
Scritto da Fabrizio il 12 luglio 2022 alle ore 11:13
…salvo ritrovarsi qui, tra due anni, a dare dell’incapace ad Arrivabene, per aver lasciato andare via De Ligt a parametro zero. Con una tastiera vale tutto.
De Ligt ha ancora due anni di contratto.
O porta una squadra con un’offerta vicina alla clausola, o sta buono buono qui fino a scadenza, cosa che a me non dispiacerebbe affatto.