Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Robertson
Tu hai un allenatore la cui idea di calcio si basa sui giocatori e non sulle idee di gioco. Quindi o mandi via il mister, o gli prendi giocatori a cui devi solo dare la maglia e la palla, e al resto pensano loro. Ovviamente se tieni il mister devi andare controcorrente rispetto ai piani iniziali.
Scritto da Logan il 12 luglio 2022 alle ore 12:28
Oppure c’è una certa possibilità . Che tra 12 mesi, alla peggio, tu possa contrattualmente metterlo alla porta senza colpo ferire. E allora stai sulla linea mezzana. Un colpo qui un colpo la con il fine di non avere il napalm totale inseguito dal ricotta se prendesse, oltre a pogba e dimaria, prendesse solo vecchioni. Ovvero saremmo al pannolone voluto dal pterodattilo, e tra un anno saremmo alla tabula rasa.
Ecco, se arrivabene autorizza sta roba folle dovrebbe abbracciare la tazza e dire non son degno di te.
Dindondan
Hai letto male.
Ho scritto mettetevelo.
Se mi piacesse avrei scritto me lo metto.
Dindondan
dico che sono stati bravini perchè le condizioni economiche, rispetto a taluni sfondoni fatti in passato, sono piu che buone in termini di commissioni, e accettabili in termini di stipendi considerato il livello dei giocatori,
Bravini e non bravi perchè ravviso qualche contraddizione (loro, non mia) rispetto al mantra di pochi mesi fa (contratti a giocatori di prospettiva e rivendibili). Tutto qui
Acquistati, messi sotto contratto… lana caprina. Il PSG ha provato a mettere sotto contratto pogba senza riuscirci, dicono i ben informati e offrendo parecchi soldi in più. Di maria, si, pare non avesse alternative di almeno pari livello. Credevo, temevo, però lo pagassero anche di più.
due diligence,
aborto
due diligence,
su
L’angolo del buonumore: sacchi” la juve non sbaglia due volte” .veramente sarebbero 3 ,ma ci siamo capiti.
Comunque la storia del calcio ha presentato più volte elementi simil-fenomeni a 20 anni che poi non hanno mantenuto le promesse. mica e’ scritto .o viceversa. gente che a 20 era in c e a 30 vince la cl.
Din_don_dan suonato come una campana( cit.) .nick azzeccato.complimenti.
Nessuna delle 2 opzioni.semplicemente sono 2 opzioni che sono capitate casualmente.E la fcecor che non sa dove sbattere la testa per ridare la squadra, si e’ offerta subito tanto e’ vero che si e’l sdraiata davanti a dimaria per 40 giorni .oh. lo ha detto lui mica io.
X Logan – Invece farsene dare 60 id milioni per un pari età e scadenza è più facile?
Ad oggi i piani iniziali sarebbero stati sconfessati per l’acquisto di Di Maria? Acquisto sui generis, tra l’altro. Mi sembra un po’ poco, e presto, per dirlo. Altri acquisti vanno nella direzione dei piani iniziali. In ogni caso è sempre stato detto che le grandi squadre sono formate da un mix di esperienza e gioventù. Non la Juventus non è mai stata da meno. Lo dice la sua storia.