Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da andreas moeller il 12 luglio 2022 alle ore 17:33
Tutto su Rugani e Gatti,barbone salernitano
Scritto da De pasquale il 12 luglio 2022 alle ore 18:00
Ahahahha
nervosetto, vecchio pisciasotto?
Allora, lo facciamo il trio delle meraviiglie con dybala??
Ma cos’è…c’è qualche problemino..?
Sanchez e dzeko non schiodano eh..?
E bremer..? sabato esordio??
Aggiustati il riporto,
pisciasotto
E paga li buffi
Scritto da andreas moeller il 12 luglio 2022 alle ore 17:33
Tutto su Rugani e Gatti,barbone salernitano
Vi dirò,a me va bene pure Romagnoli,costa poco e scarso non è.Pensare che Kjaer è uscito dal Palermo come uno schiappone(vox populi)e poi….I calciatori bisogna capirli.Lo stesso Kulibaly a Napoli il primo anno lo fischiavano….Ahhh a Capa!!E non parliamo di Barzagli,ce l’hanno regalato!
Tiger Woods MDM
9 ore fa edited
Standing ovation al tuo commento! I miei più sinceri complimenti!
Ero a bordo campo nella partita con Fritz, in una delle due mezzelune che costeggiano lateralmente il Centre Court. Il dramma si è letteralmente consumato sotto ai miei occhi.
Non una delle sue tipiche esultanza, nel suo sguardo cupo solo preoccupazione, sconforto, rassegnazione e la consapevolezza che in ogni caso sarebbe finita quel giorno. Eppure ha proseguito. E ha vinto. Forse dalla tv tutto questo non si è potuto apprezzare a pieno, ma da bordo campo vi assicuro di sì. Per questo capisco tutti quelli che lo denigrano, che ancora una volta lo hanno accusato di fingere, addirittura di essersi ritirato per evitare l’ennesima (?, negli h2h sono 29-30) stesa contro Nole.
Va bene così. Io lo amo proprio per tutto quello che hai scritto nel tuo commento.
Lui è un sognatore, e finché capirà che ha ancora anche solo una piccola possibilità di vincere, continuerà imperterrito ad inseguire la propria strada.
Credo di non avere mai visto con i miei occhi uno sportivo con una simile ostinazione, devozione, caparbietà , senso del dovere.
Grazie Rafa
KK verso londra
Tutto su bremer
https://www.ubitennis.com/blog/2022/07/11/nadal-un-prezzo-troppo-alto-per-continuare-a-giocare/amp/
Si,la posizione di Dijokovic e’ stata così chiara che è entrato in Australia con un certificato vaccinale falso.Fatto a Beograd il 16/12/2021….e smascherato dai tedeschi della Bild!L’uomo tutto d’un pezzo resta a casa,sdegnato.Tornando a Wimbledon,chi ti dice che Rublev o Medvedev non avrebbero potuto vincere o solo dare dei problemi?
I cartonati chiedono 70 milioni per uno dai piedi quadrati in scadenza 2023 e che senza la benevolenza degli arbitri sarebbe espulso una partita si è l’altra pure.
De Ligt più giovane più forte ed in scadenza 2024.
La Juve fa bene a puntare i piedi sul prezzo.
Scritto da lucx il 12 luglio 2022 alle ore 00:42
Ahah,ottima,questa.
Å kriniar gli mangia in testa al budino olandese
Forse l’affair Koubaly è finito. Il senegalese non verrà alla Juve che quindi dovrà puntare su altri difensori.
X Logan – A me sembra che sia necessario vedere come va a finire la cessione id De Ligt.