Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Brazzo brazzo delle mie brame, …..
Poi il mitico dusan e’ ancora da vedere se e’ tutto quel fenomeno che dipingono .per ora non sembra uno da 70m .
E cosi’ dzeko li ha mandati a stendere.bene.tanto hanno i soldi di deligt…
Io aspetto di sapere se quest’anno Allegri, che l’anno scorso poveretto ha dovuto adattarsi a una squadra che non aveva scelto, con giocatori scarsi e conosciuti all’ultimo momento, potrà finalmente allenare la squadra che voleva.
Il campionissimo sarebbe pogba? Espulso dalla premier per sfinimento? Ah beh.
Logan ….altro multinick, malato, compulsivo,non trombante….occhio alla prostata, ti esplode…
Com’è? Sarà dura? Eh si, con Di Maria, Dusan e presto Chiesa, il Polpo a centrocampo, e magari un Bremer in difesa, come fai a vincere il campionato? Sarebbe un’impresa.
Dai, facce ride (cit)
DinoZoff
Però non ti fermare dai. Continua. Ti ho anche fatto un complimento. Oggi pure la comicità è satura, ma tu fai ridere di brutto, pur non essendo questo,.presumo, il tuo mestiere.
Le ragazze pon pon
fanno sempre din don
(everyday)
È meraviglioso sentir piangere le vedovelle del ristoratore da 100 euro….dai su…provate a trovarvi un amante, teombate un po’ altrimenti diventate isteriche…