Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Ma scusa viscidoff….non eravamo io e Bilbao la stesa persona!?!?!?ih ihi ih.
DinoZoff
Io capisco di calcio un po’ meno di Alex, devo essere onesto.
Furinacci, pensa te quanto lo aveva espulso il MANU
https://www.espn.com/soccer/soccer-transfers/story/4507492/manchester-united-prepared-for-paul-pogba-to-leave-on-free-next-summer-sources
Studia, fava. Mica come la riserva di timo che tuchel manco dipinto lo voleva.
Furinacci, pensa te quanto lo aveva espulso il MANU
https://www.calcioefinanza.it/2022/04/13/pogba-rinnovo-manchester-united-stipendio/
https://www.espn.com/soccer/soccer-transfers/story/4507492/manchester-united-prepared-for-paul-pogba-to-leave-on-free-next-summer-sources
Studia, fava. Mica come lucacchio che tuchel manco dipinto lo voleva.
Drastico alias Logan…..sgamato ilcaciottaro.
Che poveraccio….
Zeko a 7netti x sostituire lukaku e’il tademark di beppe cresta.
Dai posta ancora viscidofff facce ride(cit)
Leggo che(purtroppo) lo ha preso il Verona per 5 milioni. Forse costava troppo poco. O non faceva la fase difensiva?
Il lavoro di Dzeko lo può fare meglio Henry del Venezia ad un costo infinitamente inferiore.
https://goalist.it/2022/07/13/pedulla-rivela-dzeko-ha-rifiutato-la-juventus-vuole-restare-allinter/
FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU