Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Niente.
Il fratello scemo di Cassano capisce solo il barese stretto e purtroppo in questo blog nessuno lo può aiutare.
Rimane il dubbio che anche traducendo il tutto non ci arrivi ugualmente.
Per far arrivare il DS apposta a Torino, con un una proposta di 60+10, a fronte di una clausola di 120 milioni che, urbi et orbi, la Juventus ha fatto sapere di poter far scendere a non meno di 100, sei poco serio. Che ti chiami Bayern o Canicatti’. Solo un’ idiota, che ha poca stima della Juventus, non riesce a capirlo.
Prendere le sue medicine potrebbe aiutare l’idiota.
Concordo con Alex. A questo punto. Bayern tradizionalmente ferratissimo e con pochi scrupoli, che è un merito. I tedeschi tradizionalmente son formalmente ligi alle regole ma capaci di tutto. Ma proprio di tutto. Ad ogni livello, figuriamoci una società posseduta dai principali gruppi industriali che negli ultimi 200 anni ne hanno fatte di ogni.
Mah…. Dybala e Bremer gnente ancora?
Nigno maraviglia mica lo schiodi facilmente. Sti banditi facile chiamino gli amichetti di tavaroli. O peggio la Guoanbu.
Occhio nigno che è brutta gente.
Per scrivere che una dirigenza come quella del Bayern è poco seria bisogna avere il cervello del fratello scemo di Cassano.
La Juve spara 100m,il Bayern replica con 60 e come in tutte le trattative al mondo adesso si cercherà un punto di incontro e se lo si trova,scattano le firme.
Mio personalissimo giudizio,se riuscissero a ricavare una 80ina di milioni da deligt andrebbero applauditi.nel post covid sarebbe una cifra enorme per un difensore.poi il fatto che l’olandese abbia comunicato alla ns dirigenza che lui vuole il Bayern e’basta I entra in una prassi normalissima che la stessa Juve ha sfruttato mille volte e sta tuttora provando a sfruttare con Zaniolo.
Ragione ulteriore per vendere deligt d’appunto quella di incas#are i dine’per completare la squadra.
Vero Fabrizio.
Però rudiger e KK erano fuori portata,nessuno sceglie la Juve anziche il Real Madrid e KK guadagnerà di più,giocherà in un campionato enormemente migliore e lo farà in un top club.Bremer,tutto da verificare a certi livelli,magari lo hanno già preso anche se molti dicono che lo sgarbo gatti a gennaio farà si che cairo lo venderà all’inda.fossero competenti lo avrebbero appunto gia fermato e lo finalizzerebbero appena incassati i soldi di deligt.
Anch’io vorrei che l’orange eimanesse da noi ma se non prolunga e la Juve non vuole prolungare a certe cifre così come lui non vuole rimanere,il prox anno ci smentì una quarantina di milioni.
Ergo lo vendano subito e vadano oltre.
Per me benissimo se De Ligt rimane.
Ma temo moltissimo di ritrovarmi come lo scorso anno con CR7 che va via all’ultimo momento e noi lo « sostituiamo » con Kean… i nomi buoni erano Ruediger, KK e Bremer, che pure ha ancora da dimostrare di essere di quel livello. Gli altri nomi che leggo, Kimpembe, Gabriel, Pau Tlrres, Badiashile, o non li conosco (colpa mia sicuramente) o non mi sembrano all’altezza.
All’idiota non sono bastati i calci nei denti dell’ultima volta. Del resto se non prende le sue medicine…
…tanto la storia la conosciamo tutti. Se prendono il sostituto, prima di vendere De Ligt, poi lo devono svendere. Incapaci. Se lo vendono prima di aver preso il sostituto, poi devono strapagare il sostituto, o restano con il cerino in mano. Incapaci. Potenza di una tastiera, dove vale tutto.
Il Bayern Monaco gente poco seria…..ah ah ah ah ah ah!!!
Grande il fratello scemo di Cassano.
Grandissimo.