Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Si può aver amato immensamente una donna con cui hai convissuto per tre meravigliosi anni, che non potranno essere mai cancellati, e poi odiarla perché prima ti ha piantato all’improvviso scappandosene di notte come un ladro e poi si è messa con quel porco cinese che ti aveva fatto mandare in galera da innocente?
IO DICO DI SÌ
Scritto da Luca L. il 13 luglio 2022 alle ore 22:41
Ciao Luca,
la metafora delle relazioni amorose è già stata testata, se ricordi, con scarso successo.
Meglio cambiare registro, cercando l’oggettività dei fatti, che non si possono smentire a proprio piacimento.
Queste emozioni non si cancellano facilmente: https://www.youtube.com/watch?v=NbAUn2GF-do
Non scherziamo con le cose serie per cortesia. C’è un prima 2006 è un post 2006. Non si può paragonare Trapattoni o tardelli al fuggitivo. E non voglio spiegare il perché, perché ci arrivate da soli
Scritto da Superciuk il 13 luglio 2022 alle ore 21:40
Che il paragone tra il “fuggitivo” e Trapattoni e Tardelli non sia possibile è smentito dal fatto stesso che l’ho proposto poco prima del tuo commento. Tutt’al più, se ti va, puoi dire perché a te non sembra pertinente.
Ma ti dico fin d’ora che “c’è un prima 2006 e un post 2006″ appartiene all’ambito dei “c’era una volta”, quindi del mito, non della storia in quanto scienza che studia i fatti.
Scritto da Luca L. il 14 luglio 2022 alle ore 04:02
Contento che il buon Antonio abbia stantuffato un rifiuto come lei.
E ha gradito,porcello fornettaro
Scritto da Robertson il 14 luglio 2022 alle ore 09:16
Anche Ramsey un idolo,direi.
Come Khedira
Cairo cattivo, gne gne.
L’inda è libera di vendere il suo boscaiolo slovacco trincia caviglie di 27 anni al prezzo che gli pare, e cairuccio è altrettanto libero di vendere il suo difensore (brasiliano…) al prezzo che ritiene.
E via dicendo per koulibali (per carità , 31 anni, basta pannoloni), e matais delitte.
Basta frignare. Piuttosto, che la cineseriea paghi i fornitori e ripiani il capitale di sta bagnarola in bancarotta. E non spenda i crediti incagliati del commendator Cazzaniga
Alex, su Arnautovic e Cambiaso sono d’accordissimo ma credo cerchino un attaccante di scorta che non rompa e costi quasi niente, quindi…
Altra cosa se riuscissero a far rientrare Morata, penso.
Intanto io ti do del cosmopolita,ma tu come da cattiva abitudine seguiti ad insultare(demente).Questa è la tua cultura,non so dove è se hai studiato!Certo,l’educazione ti da allergia!
Facce ride viscidoff….cit.
Scritto da Alex drastico il 14 luglio 2022 alle ore 12:46
——–
Certo….nel tuo mondo di merda succede che uno che vuole vincere facile ma che trattieni a forza, faccia pure un grande campionato…di pallavolo.
Via il prima possibile il culone bianco, che porti almeno 80 + bonus.
Leggi bene demente.
350 mila casi in tutto lo United Kingdom.
Vai su world meters se vuoi vedere le statistiche ufficiali invece di leggere qualche virologo da mille lire che piglia cagnotte per spargere terrore.