Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Da Repubblica oggi.
Il naufragio del liberi tutti: “A Londra 350 mila contagi”
Ho la sensazione che, incaponendosi su divergenze di 5/10 milioni
- Delight rimane
- non ci sono soldi per altri investimenti
- l’anno prossimo Delight se ne va a metà prezzo
in conclusione invece di 5/10 di milioni se ne buttano 30/40
.
Scritto da nino raschieri il 14 luglio 2022 alle ore 16:36
.
La sensazione cambia se ragiono in altri termini: De Ligt l’ho pagato e me lo tengo fino a scadenza
Naturalmente scherzo, idiota. Niente speranze per un’idiota.
Scritto da Andrea il 14 luglio 2022 alle ore 15:56
Eh quelle emozioni no che non si cancellano (vero De pasquale?)
Però… all’amore io non rinuncio, non chiamarmi Alberico
Idiota educato sono qui nella Clinica psichiatrica a prenderti a calci nei denti (virtuali) come e quando voglio. Ripetere ossessivamente (male comune della Clinica psichiatrica) le stesse idiozie non ti salverà. Prendi le tue medicine regolarmente e forse potrai nutrire qualche speranza.
Un paio di giorni fa leggevo viscidoff e i mangiamerda in generale,gli Shitsons insomma,indignarsi per la durezza della prep fisica degli Spurs.
Ricordo a questi ritardati mentali che il preparatore del tottenham è il grande Giampiero Ventrone,il ns amato “marine”dei tempi di Marcello Lippi.
Immagino per
Fratello scemo di Cassano devo dirti che mi fa piacere vederti qui 18 ore al giorno ogni volta che entrò nel blog.
Meglio vederti qui che su qualche altro blog ad ammazzarti di seghe come facevi qui dentro quando molestavi la signora veronese che voleva solo parlare di Juventus.
L’idiota educato è una nuova figura patetica della Clinica psichiatrica. Annamo bene.
Viscidoff…face ride.(cit)
E comunque se il cialtrone pagasse Barilla non mi stupirei più di tanto.l’uomo è talmente di merda che magari vuole smettere di pagare il mantenimento del figlio proprio per quello…..ih ih ih.
dubbi ne avevo pochi figlio di troia ma per educazione preferisco sempre chiedere.lo so che per un figlio di troia, fratello scemo ed illegittimo di Cassano certi concetti sono inafferrabili ma quelli in fondo sono problemi tuoi.