Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Interessante leggere il fratello scemo di Cassano parlare di disonore.
Uno che insulta gli ebrei nel giorno della Shoa dovrebbe evitare quella parola in maniera accurata ma sappiamo che il subumano certe cose le ha imparate da mamma’.
Quella vera non la Juventus che millanta di tifare.
Dai demente basta che poi ti faccio male e finisci con lo scrivere spropositi con la bava alla bocca.
Ti conviene colloquiare con il viscidoff o il fratello scemo di Cassano.
Il tuo livello e’quello li.
Fabrizio stamattina sentivo in tv che molina sta andando a madrid a firmare con l’atletico Madrid.
Non ho idea quanto sia attendibile la cosa ma tant’è’.
Per il cosmopolita. https://www.tennisfever.it/2022/07/12/djokovic-senza-filtri-ho-preso-qualsiasi-tipo-di-antidolorifico-diventera-un-documentario/
Si Fabrizio, ma non lo diciamo forte altrimenti arrivano i pasdaran
Non capisco invece il perchè Cambiaso sia stato ‘liquidato’ con tanta fretta.
Scritto da Causio il 15 luglio 2022 alle ore 09:37
O hanno qualche affare in mente col Bologna, o ritengono di essere a posto sugli esterni con Alex Sandro, De Sciglio, Danilo e magari Molina, se arriva. Tenendo anche conto di Pellegrini che é ancora in rosa. Per età e gamba probabilmente Cambiaso é migliore di chi abbiamo a sx, ma si sa che (1) uneppronto, (2) égggggiovane e (3) i catorci non possiamo venderli e in qualche caso li rinnoviamo pure, per cui se poi c’é affollamento finosce che si dà via l’unico che ha mercato.
Non capisco invece il perchè Cambiaso sia stato ‘liquidato’ con tanta fretta.
Effettivamente la questione del centrale mancino non é di secondaria importanza. Pau Torres ne ha 25 ed é stato testato ad alti livelli.
Per me comunque se va via De Ligt i centrali da prendere sarebbero due, anche perché non si sa quante sarà in grado di giocarne Bonucci.
Per cui Bonucci-Rugani-Bremer-Pau Torres-Gatti potrebbe andare, penso.
Scritto da Fabrizio il 15 luglio 2022 alle ore 09:27
Sono d’accordo, ne vendi uno e ne compri due, questa potrebbe essere secondo me un’operazione che ci permettere di avere botte piena ecc.ecc.
Effettivamente la questione del centrale mancino non é di secondaria importanza. Pau Torres ne ha 25 ed é stato testato ad alti livelli.
Per me comunque se va via De Ligt i centrali da prendere sarebbero due, anche perché non si sa quante sarà in grado di giocarne Bonucci.
Per cui Bonucci-Rugani-Bremer-Pau Torres-Gatti potrebbe andare, penso.
Per chi non riesce a capire.
“ Nole ha descritto la cura che dedica al proprio corpo nel libro pubblicato in Italia nel 2014 da Sperling & Cupfer, Il punto vincente. La mia strategia per l’eccellenza fisica e mentale. Egli è cosciente di questa forza che chiameremo primaria, per essa ha perfino rischiato la carriera, esponendosi con grande coraggio alla denigrazione mondiale in occasione degli Austalian Open 2022: per ottenere prestazioni apicali Novak cura la manutenzione straordinaria della sua macchina bellica, il cui funzionamento non prevede tagliandi extra a seguito dell’immissione di carburanti estranei che non siano quelli, naturali, già programmati e sperimentati. La sua particolare dieta salutista, senza glutine e latticini, si basa sul principio che bisogna saper ascoltare il proprio corpo ed essere pronti a cambiare cibi, con mente aperta, qualora, come nel suo caso, ci si accorga che una certa alimentazione gonfia il fisico, rallenta, indebolisce. È convinto, senza con ciò voler imporre a nessuno il suo tenore alimentare, che l’assunzione di troppo grano e cereali, spesso geneticamente modificati, sia causa di tante malattie che arricchiscono le case farmaceutiche. Dopo aver cambiato dieta, nel 2011, i risultati sportivi di Nole sono stati straordinari.”
Scritto da Alex drastico il 15 luglio 2022 alle ore 08:41
E quindi?