Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Su con la vita dindondan, ieri l’inda ha preso 3 gol in contropiede e la giuve ne ha fatti 10 ..
No.Lugiano non c’e'( più ) e la cremeria e’ finita.
Beh nel giro di sei mesi hanno venduto tutti quelli con un mercato.
Restano Chiesa e Vlahovic, per i quali si accettano scommesse se resteranno un anno oppure due…
Resta l’amarezza di veder partire quelli buoni e restare quelli scarsi.
Non é importante chi parte ma chi arriva, adesso vediamo…
A Roma si staranno sfregando le mani. E pure a Firenze
#BayernMunich will increase at €75M the bid to sign Matthijs #DeLigt: #Juventus still ask 90M, but with the bonuses the deal could be completed in the next days. The centre-back wants to leave #Juve and to join #Bayern: agreed personal terms for a contract until 2027 (12M/year)
Fonte Nicolò schira
La vendita di Deligt è una botta peggio di quando lo comprato. Ora vediamo chi arriva .
Vediamo, per ora solo voci, quindi tutto da verificare. 80 sarebbero comunque relativamente pochi, poi bisogna vedere come li usano.
Alleluia…..il culone bianco se ne va per 70+10 di bonus.
Finisce il campionato di pallavolo…
Non vedo l’ora di ingroppare la veneziana
Grazie Fabrizio
Comunque se il maiale mastro beccaio ne vale 70….