Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
https://twitter.com/unultras/status/1548763744859295746?s=21&t=nAopLWewxENPOANrgXpd_g
@Depa.Meglio augurare la morte per covid,che essere così vigliacchi. VIDEO
Sugli spalti di Inter-Monaco con la maglia della Juve. Grida e insulti dagli ultrà nerazzurri: costretto a toglierla
Io ho seri dubbi che napoli e Roma offrano 6 m a dybala; per me si inventano tutto i giornalisti locali buttando dentro fantasiosi bonus.ancora meno credo che dybala voglia andarci.appena esce Sanchez, a calci,possibilmente a calci in culo, dybala va all’inter.
Quali sono le mezze pippe che sono andate?
A quanto mi risulta Rabiot, Ramsey, Arthur, Kean eccetera sono ancora tutti a Torino.
Quelli che partono a 80 milioni così scarsi non devono essere.
Ecco, se riescono a piazzare decentemente qualche pippa allora sì che sono bravi.
Ma il vulnus di questo mercato e’ che le figurine del Sassuolo, per 2 mesi sulle bancarelle a prezzi simili alle ciliegie, sono ancora li’.clamoroso al mapei.
L’importante che pippe, mezze pippe e giocatori normali se ne vadano. Ora a Milano, Firenze,Roma e Napoli hanno capito che la musica è cambiata.
Appunto, non è importente chi se ne va ma chi arriva e personalmente io non l’ho ancora capito.
Comunque kk ha ma tenuto la promessa. Allora si puo’ .
Dei magnifici 8 di centrocampo invece nessuna nuova.
Si fa presto a dire 70+ bonus.ma in quante rate e in quanti anni? La fcexor deve ancora dare 30m all’Ajax.