Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
E poi, invece di amminchiarsi su Zaniolo, provassero a rendere Milinkovic-Savic.
esatto, c’è anche un problema di monte ingaggi. peraltro è un’operazione molto onerosa per il bayern, strano che si siano buttati, evidentemente hanno grande fiducia nel ragazzo. poi non credo che noi ne prenderemo due di centrali, non avrebbe senso, doppio cartellino e doppio ingaggio, economicamente l’operazione perderebbe di senso.
Di per sé, 80 milioni per un difensore in era post-covid sono moltissimi.
Però, per QUEL difensore, con clausola di 120 e due anni di contratto, non sono poi molti, specie se per un qualunque sostituto te ne chiedono 40 o 50.
Per me dovevano dire o 100 o il ragazzo resta qui, punto.
Invece si vede che non vedevano l’ora di cederlo per ridurre il monte ingaggi, la vera mission di Arrivaboh.
Se si vende, si scende da 120 a 70. Se si compra si DEVE salire, altrimenti non si riesce neanche a parlare con chi vende. Questi non si calano le braghe… si presentano direttamente con la foglia di fico.
Eh no roma e Napoli non possono, non devono permettersi Dybala. Dybala se lo può permettere una società in bancarotta che non paga i fornitori da secoli. Ma va da via o ciapp, barbun.
Manco al campionato dovrebbero farli iscrivere sti ladroni .
Depasquale buonasera. Quello che è accaduto a Lugano, oltre ogni bandiera, è ignobile.
Comunque fate scorte di pannolini….. è il tempo dei 3×2….
Scritto da 3 il 17 luglio 2022 alle ore 22:38
Quest’anno lo faremo retrocedere.
E festeggeremo.
Scritto da lovre51 il 17 luglio 2022 alle ore 23:31
Beh,se vado a vedere Juve-Bayern con la maglia dell’Inter i gentilissimi sostenitori bianconeri invece,mi applaudono sicuramente.
Dybala voleva 10 mln annui + diritti e cazzi vari ora va a Roma per 4 mln EBBASTA!!
Occhio alle mosse su Zielinski….se si muove, s’innesta qualcosa di interessante…