Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Deligt è una grande perdita e farà molto bene a monaco. Poi non è detto che con quei danari non si riesca a fare bene. L’ultima volta che la juve ha avuto 80 milioni da una cessione di un 23 enne, pogba, non è andata benissimo, comprando gonzalone che è durato due anni. Il pericolo KK è sventato, 40 milioni giù per lo sciacquone di un giocatore che fuori dal campionato italiano è un interrogativo, stagionato per giuta.
Spero prendano un mancino bravo e un altro. Potrebbe bastare anche acerbis meglio ancora il serbo viola.
Davanti io kean non lo darei via ad ogni costo, pur non essendo mai stato un entusiasta del ragazzo. Che mi sembra grezzo, ma ha una prerogativa, pur giocando relativamente poco l’ha sempre buttata dentro, che non è un dettaglio da poco. CI vorrebbe uno bravo che gli insegni. Speriamo landucci.
Un abbraccio al centralone olandese che va a dominare il suo ruolo x i.prossimi 10 anni Indimenticabili i xalci bel culo rifilati al cialtrone mangiamerda
dybala paga dazio a una professionalità così così. per di più si è preso un procuratore demenziale.
io sono convinto che de ligt sarà tra i migliori centrali al mondo per i prossimi dieci anni. stiamo a vedere. certo il bayern sta investendo parecchio, considerato il periodo.
Molto piacere x dybala Gli auguro di fare le consuete 15 partite annue
Molto piacere per Dybala, gli auguro una grande stagione
Ocio….non succede, certo…. il foglio rosa ha già pronta la copertina con gleson con la magica suina…ma se succede…..
Eh di deligt non ha reso, meno male che è rimasto Rugani, lui si che rende.
PS Deligt è un 1999, 23 anni il 12 agosto
poi se lo sostituiamo con Milenkovic (1,95) con Gatti avremo in difesa altri due cristoni che difficilmente potranno giocare assieme
tutto sommato DeLight venduto a 80 non è male, in effetti da noi ha reso meno di quanto ci si aspettava e inoltre col vizietto del mani in area e il VAR italiano da rigorini, qualche rischio in più esisteva