Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Altro tempi ed altre cifre, Robertson.
Ora i talenti o hai la fortuna che ti sbocciano in mano oppure li paghi. Puoi pagarli meno, certe volte, puoi anche scommettere sul cavallo sbagliato e pagarlo una fortuna.
No, han detto che loro non fanno aste.
Le prendono.
Ma Dybala, Dybala, ha firmato o no?
Allora domani portiamo a casa bremer, pare I pezzenti in mano ai cravattari volevano rilanciare con un involtino primavera Pare che se la piglino nel culo Ma pepp a crest è sempre il più grande direttore del mondo o no…? La cacchetta rosea che dice..??
Causio
Intendo dire che se fosse rimasto dieci anni e fosse diventato quel che diventerà al Bayern, OPPURE, l’avessero venduto a 100-120, allora sarebbe stato un affare. Così, non ci si è fatti male ma certo fu comprato caro e si è andati in pari col cartellino, spendendo un 40ello per tre anni. Non proprio economico.
Chiellini e Barzagli,due difensori che rimarranno nella storia, sono costati una pipa di tabacco. Se compri in giocatore a 75 più bonus ( difensore oltretutto…) I margini di successo delle operazioni si assottigliano per default. Poi si può considerare che dall’estate 2019 a quella del 22 sua cambiato il mondo, certo
La nazionale femminile è veramente poca cosa,idee zero!
Ma l aborto numerato e il pisciasotto col riporto…? Niente..?? Oggi non ci ammorbano con le loro facezie su bremer e dybala?? Eppure erano così sicuri…
Causio, ogni tanto ci sono i calci d’angolo a favore :::))))
Bremer,per gli anti Allegri adesso non è più buono….Ma andiamo,che cazzo volete?Poi c’è Pettini con teorie tutte sue(Pijanic 4 partite buone in 5 anni)ci/mi ha preso per idioti!Prima di postare fatevi una doccia fredda.Deligt in 3 anni ha reso1/4 di quello che è costato e ringraziamo Iddio ed il Bayern per l’introito!Troppi bastian contrari perché si faccia giorno.Vai Massimiliano smentisci li gufi tristi.
Superciuk
X rinculare all’indietro di 50 metri bisogna che tu prima avanzi di 50 metri!