Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Marotta è molto meglio di Paratici ma non dispone del denaro degli eredi Agnelli.Solo qui sta la differenza,il denaro è sempre più caro.
Scusate ma tutti quelli che “eh il colpo vero dell’inda è stato Marotta”? Ehhh il buon vecchio Peppino Paperino, sapevo che nel giro di tre o quattro anni avrebbe disseminato un bel po’ di contratti pesanti per giocatori invendibili. Ottimo Peppino, ottimo.
Ma veramente il bimbominkia ha cercato di negare l’autenticità delle firme, salvo essere sgamato dal perito calligrafico? Come alle medie quando qualcuno bigiava e la prof lo beccava subito…
Noi come la mettiamo con la questione del centrale mancino?
Il prox anno non avrà più lukaku sanchez e dzeko e nemmeno avrà i soldi per sostituirli.
Un imbecille.
Comunque anche gli shitsons a sto punto dovrebbero iniziare a capire quanto è bravo Beppe cresta.
Preso mikitaryan a 5 netti chalanoglu a 5 netti e sanchez a 7 netti speso 31 per correa e 9 netti a Luka Kai in prestito.
Chiude per dybala e bremer ma non riesce a vendere skriniar.
Un imbecille.
Robertson
Vero eppoi c’era anche da risarcire cairo per lo sgarbo gatti.
41 milioni più 9 di bonus
“Al Bayern tornerò a giocare come giocavo con l‘Ajax, alla Juve era diverso…”
Scritto da Fabrizio il 19 luglio 2022 alle ore 20:51
———
Fai il bravo…..conta i danni di Paratici prima…