Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Ribadisco.
Non conosco bremer e non ho idea se abbia la cardatura di uno da sei netti l’anno.
Un mio amico granata che ne capisce mi dice che il ragazzo è ottimo ma con juric ha fatto il centrale in mezzo nella difesa a tre,quindi non saprebbe se può essere schierato a 4 nel centro sx ma su quello vado tranquillo perché il cialtrone livornese avrà dato chiare direttive in proposito.
Degno appartenente del,reparto destinato agli psicopatici incurabili che il Beck si ostina a non chiudere, se ti rivolgi a me con toni civili ed educati no problem a risponderti e commentarti. Altrimenti vai a somministrati la dose quotidiana di psicofarmaci….ah, la Legge Basaglia qualche danno lo ha provocato, in effetti.
Ricky one
L’unico dubbio su bremer,
risiede nella inutilità del cialtrone merdaiolo
Ovvero, c’è il concreto pericolo che il vate del “girala”
non lo utilizzi in tutte le sue potenzialitÃ
atteso il modulo nel quale lo ha impiegato juric
Scritto da Alex drastico il 20 luglio 2022 alle ore 00:05
Beh,De ligh costato 85 milioni, non ancora pagato, come del resto locatelli e arthur, e alla juve fanno i conti con QUEI SOLDI??? Sembrate ludopatici che dopo aver perso 500 euro alle macchinette, vanno a casa felici di averne recuperati 20 all’ultimo giro di slot….
Contenti voi.
Se rimane Skriniar no problem.
Scritto da De pasquale il 20 luglio 2022 alle ore 02:01
ahahahha
pisciasotto…!
Vi abbiamo inculato a sangue,
e non è finita qua….
mastro beccaio è a 11 mesi dallascadenza,
sognava già parigi a 8 pippi annui..
ora vedete se acccetta a 5 il rinnovo .. si si…
Maiale, devi fare 60 brande entro settembre
do you remember..?
Ah, avverti l’aborto numerato che oggi
dybala
non arriva
Ah e Danilo può pure fare il centrale di difesa, quindi la dietro secondo me siamo a posto.
Scritto da Alex drastico il 20 luglio 2022 alle ore 00:05
Beh,De ligh costato 85 milioni, non ancora pagato, come del resto locatelli e arthur, e alla juve fanno i conti con QUEI SOLDI??? Sembrate ludopatici che dopo aver perso 500 euro alle macchinette, vanno a casa felici di averne recuperati 20 all’ultimo giro di slot….
Contenti voi.
Se rimane Skriniar no problem.
Scritto da De pasquale il 20 luglio 2022 alle ore 02:01
ahahahha
pisciasotto…!
mastro beccaio è a 11 mesi dallascadenza,
sognava già parigi a 8 pippi annui..
ora vedete se acccetta a 5 il rinnovo .. si si…
Maiale, devi fare 60 brande entro settembre
do you remember..?
Barbun!
Ciao Dindondan, Bremer può essere valido sostituto sia di Chiellini, ma anche di Bonucci, perché ha piedi niente male. L unico dubbio è che è esploso passata stagione, con un rendimento altissimo, lo mi impiantavo a guardarlo. Spero non sia stata una stagione eccezionale, ma non credo. Piuttosto, non capirei altro acquisto in difesa, c’è pure Gatti, e se lo hanno preso è perché ci credono ed il buon Rugani è ancora in rosa. Adesso si devono concentrare sul terzino sx, e soprattutto su un centrale di centrocampo perché preferirei non vedere Locatelli o Pogba sacrificati. Paredes andrebbe benissimo, a meno che Fagioli ….e ci spero tanto….in avanti mi sa che tornerà Morata, alla fine, ed andrebbe benissimo e pazienza per Zaniolo. Come vice Vlahovic, se resta Kean amen, e del resto è uno che la porta la vede, altrimenti Arnautovic sarebbe perfetto. A meno che…Belotti….tanto per vedere i tifosi dell altra squadra di Torino gettarsi in massa nel Po. E con la siccità di questi tempi rischierebbero pure un bel botto sul fondale.
Scritto da Giovanni il 19 luglio 2022 alle ore 20:30
Giovanni, quel che stupisce è che nessun giornale (forse il sole?) abbia almeno sollevato una questione che, al di là dell’appetibilita del marchio e dell’ eventuale interesse dei fondi eccecc ecc tecnicamente è veramente un elefante nella stanza. E invece, non si sa per ignoranza o connivenza, tutti zitti.
Omertà giornalaia. Pure il cc ignorano.
Se parte uno,basta che i piani di salvataggio siano poco meno che perfetti e va tutto a carte quarantotto. Visto varie volte, e immagino anche tu. Se poi ci mettiamo assieme i problemi ci del controllante, beh…. Se io avanzassi dei soldi starei con le orecchie belle dritte.
X Riccardo ric – Bremer al posto di De Ligt va bennissimo. ma in difea dobbiamo sostiture soprattutto Chiellini e da questo punto di vista mi sembra che Cherubini non abbia ancora le idee chiare.
Si cresta ne ha fatte più di Bertoldo. Sanchez mkytarian e Dzeko a quei soldi sono il marchio di fabbrica. 55 stecche per quel manovale di difesa e non venderlo è una roba imperdonabile. La tendenza è quella, gente pronta e poi pensare sempre di essere più furba degli altri.
Per me Bremer è un buon acquisto, non ho mai sbavato, avrei preferito altri come detto più volte e in Tempi non sospetti. Ma spero abbiano ragione loro, come pure che possa giocare a sinistra, lo conosco molto poco. Poi certo c’è la insana soddisfazione di vedere che Bremer e Dybala abbiamo si firmato ma non con gli immondi. Ma questo nulla a che fare con il valore assoluto dei due giocatori.