Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Mi correggo:L’accademia di Lijubicic è a Veli Losinj(Lussingrande),sempre sull’isola di Lussino.Comunque Lussinpiccolo è molto ma molto più grande di Lussingande!!
Luca,divertiti(bando alle liti sul tennis),più giù di Cres troverai Lussinpicolo(Mali Losin)dove sta aprendo l’accademia Lijubicic.Più giù ancora Silba dove sono nato e che non vedo da 4 anni.Spero d’andarci a Settembre…Ciao e forza Juve.
Matthijs de Ligt dalla Juventus al Bayern Monaco: sul trasferimento si è concentrato il magazine Forbes nella sua edizione online. L’accusa è diretta verso la Vecchia Signora: “La partenza dell’olandese è il messaggio che ormai un giovane di talento non pensi più di poter realizzare il suo massimo potenziale a Torino”.Quello che dice Forbes può anche essere vero ma l’informazione sarebbe stata più attenidibile se fosse stata correlata dai motivi per cui i giocatori giovani non hanno avvenire alla Juventus .
Scritto da Andreas moeller il 20 luglio 2022 alle ore 09:43
Ottimi 50 milioni per Bremer,pecoraro salernitano.
Ottima operazione, direi quasi geniale.
Perde De Ligt, perde Chiellini, perde Koulibaly e spendi cinquanta milioni (più sei di stipendio) per comprare un paracarro che Allegri valorizzera’in stile Dusan.
Champion’s assicurata, come al solito,minchione
Drastico vai con le caciotte…..nel Roero si gioca la Champions del lancio della caciotta…..vai facce sogna’….tanto Allegri, finito l’allenamento passa a casa tua per…..le pulizie (con la scopa).
Gioca tranquillo….
A voi se fake o vero
:-)
Clausola liberatoria contratto Dybala.
A decorrere dal 1 Luglio 2023.
- Inter: 35.500.00
- Milan: 31.250.000
- altra società italiana ad esclusione della Lazio: 20.750.00
- estero: 21.950.000
Si Lorenzo, a sud di Pola in barca siamo in 4
Luca L. Praticamente ti trovi in Istria dalle parti di Pola,ma stai in barca?
Arrivaquandoarriva ha detto molto chiaramente che questa è la squadra messa su per Allegri. Gli alibi non stanno a zero, ma sotto lo zero. Se non arriva lo scudetto, scattano i calci nel sedere dell’allenatore più sopravvalutato della nostra storia.