Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Va be Superciuk,almeno non ruberanno lo stipendio fino a maggio 23.Comunque non percepiranno alcun vitalizio,ma matureranno contributi per la pensione(quando e se ci arriveranno)!!
Di certo le colpe le ha Mattarella. Allegri mai.
Comunque sti figli di suini femminili i conti, quando li riguarda, non li sbagliano. Magari si aspettavano un cazzeggio di 6 mesi fino ad aprile del prossimo anno e non si immaginavano che mattarella li facesse “lavorare” ad agosto.
Scritto da lovre51 il 21 luglio 2022 alle ore 21:37
Hai ragione, mi era sfuggito…
“[...] i tempi tecnici dettati dalla Costituzione e il conseguente insediamento del prossimo Parlamento rendono impossibile avere le nuove Camere riunite entro il 24 settembre, quindi prima dello scoccare dei 4 anni, 6 mesi e 1 giorno necessari a ottenere la pensione da parlamentare.”
Riccasega,
quale sarebbe la colpa di Sergio Mattarella in questo scenario?
Avevo capito male:Gli diamo 400.000 euro di buona uscita e per l’ingaggio se la vede con i Croati(1mln e100.000 euro in 3 anni).Ovvero 370.000€ l’anno esentasse!O in tribuna per tutto il campionato.
Se Pjaca vuole andare a Zagabria,dov’è il problema?Ci diano i 400.000 euro che ci dava la Sampdoria e se lo portino a casa.
Caro Giovanni,se metti un link del corsera chi non vi è abbonato non leggerà nulla.Appare una tabella con vari tipi d’abbonamento,quindi ti consiglio di fare copia/incolla.Ciao
Hazz,! Per una volta che credevo un politico avesse fatto una cosa nell’interesse pubblico.
https://www.quotidiano.net/politica/vitalizio-parlamentari-2022-24-settembre-1.7907297
…
Difficile che Sergio ne azzecchi una. Difatti le ha sbagliate tutte da quando è Presidente.