Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Per Mike70 delle 10:49….quindi Drastico non ha più nessun referente alla Continassa?
Logan, tu sei ossessionato dai furbi.
Lo so…. d’altronde ne sei circondato,prova a chiederti perché.
Vorrei far notare, che la FERRARI (non exor) nel capital market day di due giorni fa, ha previsto ricavi netti per l’anno in corso di 4.5 MILIARDI di euro, con margine EBIT superiore al miliardo….
Quante persone così sicure, sanno tutto loro, come devono vivere bene, le invidio davvero …
Tizio è uno sfaticato, Caio è un gran lavoratore, Sempronio ruba la moglie (manco fosse un cammello) all’amico …
La quintessenza della web-scum
3 c’è una sola differenza, che alla exor hanno talmente tanti soldi che potrebbero comprare le squadrette di Milano e poi regalarle a qualche clochard di piazza del duomo.
Che poi la dirigenza della Juve non sappia cosa fare, è un dato di fatto.
La exor fc vista da fuori non fa una buona impressione.sembrano storditi,senza soldi, e/o senza idee.allegri in effetti sembra proprio un bel parafulmine.pogba non fa testo. ,era una soluzione in pista già da un anno, una scialuppa per enyrambi.per il resto non si capisce nulla.perche’ questa squadra qui,e’ coperta dai media. timorosi di esporsi troppo; per alcuni poi il loro padrone e’ elkann.i veri mali che affliggono la exor non sono ancora stati esposti al ludibrio come invece avviene per altre societa’. Ma questa e’ storia d’Italia purtroppo non solo del calcio italiano.
Ieri mezza Milano è rimasta per più di un’ora senza corrente , oggi al sachsering prove motogp rinviate per blackout elettrico…..
Avanti con le auto elettriche, che le rinnovabili, per un paio di ore al giorno e una ventina di giorni l’anno ci risolveranno il problema.
In attesa che Russi e Cinesi ci sodomizzino giorno e notte.
Bravi, evviva le Grete, le Grate e le Grotte.
E’ clamoroso,o forse no ,significativo,il silenzio sull’immobilismo dei campioni d’ italia.un cambio di proprieta’ che non si capisce bene se sia tale .il gruppo dirigente non ancora confermato.mercato fermo.in un mondo normale per gli zazzaroni d’Italia ce ne sarebbe abbastanza per riempire delle pagine,anche home .invece no.
Depasquale
È il principio dell’orologio rotto, non si preoccupi.
DinoZoff
Sei stato tu a lanciare questo allarme, di pensare alle cose serie. Vale solo per quelli che danno addosso ad Allegri e non per quelli ossessionati da Paratici? Ecco un altro che si crede furbo.