Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Dusan aveva un infortunio o pubalgia se non ricordo male.
Per Andre,MacKenna era a cercare l’oro nel Colorado(L’oro di Mackenna).Serve per pagare Bremer.Per Bilbao,come vivevi prima dell’avvento del RdC?Parcheggiatore abusivo?Adda’ arveni’ Baffone!L’Ajax ha vinto prima di Cristo(Juve),per la precisione 1 anno prima di Cristo(1995).A me Deligt non ha lasciato il benché minimo rimpianto(3 anni da noi),a differenza di Titi’(solo pochi mesi(grazie Moggi))))
Qualcuno sa come mai Vlahovic contro il Chivas non abbia giocato neanche un minuto?
Forse ora qualcuno inizia a capire quale sia stato il vero colpo di sedere di Peppino Paperino alla Juve. Forse eh.
Oh ma di quel drago di Marotta non scrive più nessuno? Ehh Peppino, Peppino: ci hai messo meno tempo a fare danni dai cinesi. Perde il pelo ma non il vizio il nostro Peppino Paperino.
Ma Viscidoff lo sa che l’Ajax ha vinto 4 Coppe con le orecchie lunghe?
Scritto da Andrea il 23 luglio 2022 alle ore 12:09
Viscidoff non sa nemmeno cosa ha vinto Pep da giocatore.
Viscidoff è un ritardato mentale quanto quella latrina sporca del fratello scemo di cassano.
Ieri sera sentivo dibattiti sul RDC,da Napoli:come facciamo ad accettare un lavoro se prendiamo 1000€ al mese…..grazie a o cazz!Avrei voluto chiedere a quel quarantenne fannullone come ha vissuto fino al 2019…Repubblica di banane.
Scritto da lovre51 il 22 luglio 2022 alle ore 18:19
——‐——-
Dibattiti li chiama….il puzzolente canaio propagandistico di retequattro…..dibattito….hihihihi.
E che l’Olanda ha perso 3 finali mondiali?
Mi avevano spiegato che perdere le finali, fa curriculum!
State braaavi ;-)
Scritto da mike70 il 23 luglio 2022 alle ore 12:25
Giusto Mike :D
Tra l’altro Allegri ha risolto anche il problema del terzino, con Di Maria.
Accidenti che fetore,in laguna.
Adesso Allegri insegnera’ anche a Bremer la fase difensiva