Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
L’idiota voleva correre in soccorso di Napy, ma ha rimediato la figura da cioccolatoio, con la storia delle finali di Champions.
Scritto da Guido il 24 luglio 2022 alle ore 16:03
Commissario Lo Guitto, è chiaro che non ti rendo conto che sei già da tempo uno degli zimbelli del blog.
Nell’arena di una discussione non arrivi manco a essere uno sparring partner decente. Fai quello che ti riesce meglio: il sacco da box. Altro che soccorsi.
Battute a parte, immersi nella vostra solita baraonda siete andati fuori tema: cosa c’entrano le finali di Champions, Klopp, eccetera?
C’era Viscidoff che dileggiava “Culone Bianco” De Ligt, ché secondo lui non aveva nemmeno diritto di parola sulla Juve e su Allegri, in quanto olandese e in quanto gli olandesi sono perdenti, secondo lui.
Ma secondo la Storia, l’Ajax ha il doppio delle Champions in bacheca rispetto alla Juve e la nazionale Olandese anche se ha vinto un solo europeo ha lasciato comunque il segno per il suo modo di giocare a calcio..
Per cui, un discorso idiota come quello del viscidoso non può che recare umiliazione a un tifoso serio, con un’intelligenza media, che tenga in alta considerazione i valori dello sport, quali il rispetto reciproco e l’onestà .
L’attenzione del mio discorso era rivolta chiaramente – e l’avevo specificato – ad un altro aspetto calcistico, al di là dei palmarès, cioè quello che concerne l’estetica.
Ma si sa: quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.
Caronte fatti una bella doccia…e suca strunz.
Drastico,guardale le partite,possibilmente sul divano e non allo Snai.Repetita:sei e resti una gran testa di cazzo.Flopp per me si chiama Flopp!
Non ho scritto che era una montatura……ho scritto che erano i responsabili……..
Nessuna giravolta.
ma il vaccino è, è stato, ed è fondamentale.
All’inizio della pandemia, neanche era ipotizzabile averlo.
Scemo, pensa a tua moglie, che fra un po’ si divertirà anche con Landucci (passaparola…..).
Montatura dell Cina e del suo braccio armato la Russia
Non so dove potrà arrivare Musetti, so che ha 20 anni e che L ho visto molto migliorato in lucidità , tenuta di testa, scaltrezza. E la seconda di servizio mi sembra molto più efficace. E so che veder giocare il rovescio a una mano è una meraviglia estetica. Non a caso Federer resta il mio preferito, in epoca moderna. E so che Musetti, e solo Musetti, mi fa cambiare il programma domenicale per vederlo giocare.
Ma tu non eri quello che la gente doveva ignorare il covid e doveva andare al parco a fare jogging e vivere normalmente perché era tutta una montatura della come e del suo braccio armato?
E adesso?opla!una bella giravolta come fanno tua madre è tua moglie per farsi fottere da cani e porci.
Letteralmente cani e porci perché per comprarti l’eroina si devono fare pure gli animali.
pensa a te coglione e cornuto….perirai senza quarta dose, rodendoti il fegato vedendo Allegri vincere lo scudetto e festeggiare sul tuo letto mentre tu ti dimeni….Ihihihihihi
Bene al vecchio demente gli e’partito l’embolo e gli ha bruciato il mono neurone.
Ci penserà la quarta dose a seppellirlo….ih ih ih!!!!
Repetita…Flopp ne ha perse 3+una.
Scritto da lovre51 il 24 luglio 2022 alle ore 15:20
.
Mentre in itaglia abbiamo vinto con i furti! Ci sono le condanne! Fuori di casa, abbiamo vinto merda! Una coppa campioni con il sangue e un rigore a centro campo. E una champion ai rigori.
Dobbiamo sempre invidiare il Milan di Berlusconi!
Lui si uno dei più grandi presidenti DI CALCIO della storia del calcio mondiale.
Ricordo da bambino quando lo deridevano perché parlava di rose da 24 giocatori.ci era arrivato dieci anni prima degli altri come in moltissime altre cose.
E non solo ha portato il Milan a livelli stratosferici ma ha dato al Milan l’immortalità .
Ha dato loro un brand basato sul gioco spettacolare che porta a grandi vittorie.
Eisi’ mila’n è un brand internazionale che identifica vincere in un certo modo.
Siano stramaledetti gli agnelli!
Berlusconi si e circondato di collaboratori come Galliani che qualcuno ha paragonato con il servo di Elkann Arrivabene che e come paragonads la merda al eisotto.