Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Lesione al menisco laterale per Pogba.
Non dicano poi che é sfiga…
Lovre Logan e Andrea sono le stesse facce della stessa medaglia.
Derattizzato Coglione 77 (eheheh…..me ne prendo i meriti…) Rispedito nella fogna bolscevico -moscovita, sparito e seppellito dinho, gli altri sono antijuventini per moda, per dire io esisto.
Altrimenti sarebbero il nulla….
Eccn n’at.Buttare merda sui propri colori pur d’attacare Allegri!
Ohh non mi è venuto:Mas que nada.Tovare il brano di Mendes su You tube e piazzarlo qui??Meglio evitare dì sporcarlo di merda!!
Nagelsmann attacca Juve e Serie A: “De Ligt mi ha detto che qui ha fatto l’allenamento più duro degli ultimi 4 anni, ma non lo era così tanto. In Italia è difficile tenersi in forma”
Chi lo avrebbe mai detto
Io vi dico:sto qui perché aspetto e spero che questo cess i spidale chiuda i battenti.Non voglio arrendermi a quelli si credono i padreterni solo perché più istruiti.Qui ‘o dottore ci consente di usare il turpiloquio e anche per difendermi io lo uso.Evitando di tirare in ballo madri(probabilmente FU) ma il vaffanculo o testa di cazzo lo uso e lo userò sine die(unico modo per difendermi da chi usa lo Zingarelli per denigrarmi)!Tifo Juve è la tifo come cazzo meglio mi aggrada,non esistono schemi ufficiali per tifare!Ultimamente sono entrati nel blog(spitale)due personaggi pieni di se(Andrea e Logan(Dacia?))che vogliono educare il tifoso secondo il loro credo.Si uniscono ad altri che da almeno un lustro rompono le palle con il DIZIONARIO DEL TIFOSO BIANCONERO,a tutti costoro mando un sonoro VAFFANCULO.È poco?Lo so ma è meglio di niente!!
C’era anche chi, con l’abbonamento, non veniva allo stadio anche quando vincevamo. Ed è stata una delle cause dell’esonero del cialtrone tre anni. Tornando indietro, anche ci vuole bene all’inda poteva prevedere finisse così. Ma probabile che la decisione di richiamarlo sia venuta dal cane stesso.
Andrea mi raccomando…..uno bravo…trova uno bravo… c’è una speranza per tutti nella vita….ma proprio per tutti.
Superciuck
Fino a pochi anni fa si vinceva. Uno può anche andare allo stadio per vedere la maggior parte del tempo il giocommerda, ma almeno vede la squadra vincere. Nell’ultima stagione hai visto il giocommerda, nemmeno uno scontro diretto vinto, e squadre retrocesse che ci palleggiavano in faccia. Spendere soldi per vedere sta roba mi pare troppo. I due terzi non sono pochi, ma penso siano riconducibili ai vari Polpo e Di Maria, e alla speranza che stiano bene e facciano una bella stagione.
Guitto Rossi, che perde il pelo ma non il vizio, sempre a mistificare la realtà :
Scritto da Andrea il 25 luglio 2022 alle ore 19:14
Diciamo che i falliti nella vita hanno assolutamente bisogno di vincere tramite la propria squadra del cuore, cioè almeno di riflesso, così possono saltare sul carro pure loro, po’racci.