Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Noto che qui(int o spital)ci sono ricoverati che scopano,o pensano di scopare,ma in realtà:non scopano con il proprio uccello ma presumibilmente lo stanno prendendo nel didietro!
Mike
I giochini di fine allenamento infatti c’entrano nulla con lo stesso. Penso solo che vorrei vedere i giocatori vomitare a fine allenamento. Senza energie, e con solo la voglia di andare a letto fino al mattino dopo.
Senza dare sostanza alle idiozie fuffose sul video dell allenamento con la sfida tra Allegri e Vlahovic, ecc, indubbiamente la Juve deve ritrovare anche capacità di soffrire. Ieri ho ascoltato una intervista a Florenzi, nella quale ha dichiarato, sintetizzando, che al Milan sono consapevoli di essere inferiori ad altre squadre e che dovranno fare affidamento anche sulla compattezza di squadra e sulla voglia di confermarsi. Specifiche che hanno del resto permesso loro di vincere il campionato. Certe partite le vinci se sei disposto a “morire” in campo, ed è qualità che va pur essa allenata.
Scritto da mike70 il 26 luglio 2022 alle ore 14:26
Bisogna essere davvero tristi, per pensarlo.
Scritto da Robertson il 26 luglio 2022 alle ore 12:06
Credo sia la migliore rappresentazione sui perché e percome sul calcio italiano. E sul ruolo negativo delle milanesi in tale senso. Anche se pure i 417 mln della Juve sono troppi, anche se la spiegazione di almeno la metà e’ ben nota (Cr7 e poi pandemia, la tempesta perfetta)
Per quanto io non stimi Allegri, mai arriverei a pensare che gli allenamenti della Juve c’entrino qualcosa con i giochini fatti a fine seduta.
Ma daaaai (cit)
Dopo la stagione appena conclusa dovrebbero avere tutti la.bava alla bocca. Tutti.
Scritto da Logan il 26 luglio 2022 alle ore 13:04
Speriamo di no. Si infortunerebbero alla mascella.
Dopo la stagione appena conclusa dovrebbero avere tutti la.bava alla bocca. Tutti.
Ventrone se avesse visto una scena del genere si sarebbe fatto brillare seduta stante. “Muoia il Cialtrone con tutti i filistei”.
Questa non e’ una roba seria , qui si continua a scherzare , a ridere , a fare le battute ad minchiam , a giocare a basket o a piedi nudi , nel mentre stanno distruggendo la ns passione .
40/45gg , altri 15/20gg (minimo) x tornare in forma , preparazione saltata con tutti i danni che ne consegue, ora qualcuno avra’ capito perche’ su Pogba , al di la delle favolette , non c’era nessuno .
Scritto da intervengo102 il 26 luglio 2022 alle ore 09:40
Visto solo ora (https://www.eurosport.it/calcio/juventus-max-allegri-contro-vlahovic-e-mckennie-crossbar-challenge-come-il-gabbione-di-livorno_sto9060533/story.shtml).
Per la serie: se il Cialtrone non va al Gabbione, il Gabbione va dal Cialtrone.