Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Siamo tutti bravi con i principi degli altri. Eh certo. Però ehi, che squallore scherzare su Allegri e la nerchia. Invece l’adulterio no, non è squallido. Incontri clandestini, ognuno magari torna dal partner mentre si scrive con l’altro ovviamente di nascosto, ecc ecc. No, non è squallido.
Cammina va. Cammina. Fenomeno.
Se ne fai un problema di principio, ti ho già risposto che siamo tutti bravi con i principi degli altri.
Scritto da Guido il 18 giugno 2022 alle ore 15:47
Ne faccio un problema morale, avendo visto da vicino una situazione del genere con un amico, e due figli poco più che adolescenti coinvolti. E leggere le tue minchiate sesquipedali sull’argomento mi dà veramente addosso. Però mi raccomando, che squallore scrivere “nerchia” e fare battute si Allegri. Non so se sei un coglione onestamente non ti conosco, ma sinceramente non cerchi in alcun modo di convincere gli altri che non lo sei.
Cioè, ti scandalizzi per gli insulti ad Allegri che non gli arrecano alcun danno ma trovi delle spiegazioni e delle comprensioni all’adulterio che di fatto distrugge delle vite comprese quelle di bambini presenti nelle eventuali famiglie. Si, quadra tutto.
Capisco, è il relativismo morale.
P.S. Scherzavo su Bombolo, in realtà Andrea cita i bigliettini nei biscotti della fortuna del sushi.
Ora, prima che arrivi Causio, a sentenziare il sonno, vi lascio ad Andrea, lui tra una citazione di Platone, e una di Bombolo, vi spiegherà meglio.
Non ne farai un problema religioso ma quello è, non essendo più previsto il reato di adulterio. Se ne fai un problema di principio, ti ho già risposto che siamo tutti bravi con i principi degli altri.
Non ne faccio un problema religioso ora e stai tranquillo che non sono cattolico. Concentrati.
Si chiama adulterio.
Scritto da Logan il 18 giugno 2022 alle ore 15:29
Ecco, a proposito, adulterio è la definizione che ne ha dato quella stessa chiesa che continua a coprire gli abusi sui bambini da parte del clero. Mi frega un cazzo della definizione della chiesa, mi frega più di rapporti tra persone.
Voglio dire, questa è la stessa porcilaia che da del pedofilo a qualcuno, senza nessuna ragione plausibile, come se la pedofilia non fosse una tragedia umana, su cui anche solo scherzare sarebbe l’ultima cosa da fare, e vuoi parlare di sentimenti tra persone? Lasciamo perdere, continuate a dare dell’uomo di merda ad Andrea Agnelli, ad insultare Allegri, se questo vi fa sentire più juventini.