Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Malgrado le brutte notizie su Pogba, ce n’é una buona (anche per sto parassita in realtà ):
https://m.calciomercato.com/news/juve-ufficiale-la-rescissione-di-ramsey-27168
Siamo qui per dei “forse”, opinioni al libero bar del primario.
Dopotutto Guido eri tu che disegnavi un Arrivabene che prendeva a pedate Salihamidzic se non portava 100 milioni…
Poi se ci si vuole ammazzare di “forse”, va bene tutto.
Dimas si è innamorato di Andrea Bosco,in che senso?Dare o Avere?Che brutte compagnie frequenti caro Mike-::)):-)))Ntucul ai gufi.
Non credo che incida molto se Modric, Benzema ecc. sono al Real da uno, o da vent’anni, ai fini della mia obiezione a Fabrizio, riguardo Di Maria. Le situazioni per età , possibile cagionevolezza, stimoli, salvaguardia delle caviglie, ultimo mondiale bla bla bla. sono assimilabili (cit.)
Scritto da Andrea il 26 luglio 2022 alle ore 18:28
Ci sta ::)))
La gente che abbiamo preso non è minimamente paragonabile a quelli che percepiscono il reddito di cittadinanza(lavativi doc),giocheranno per la JUVENTUS e per le loro nazionali senza farsi le pugnette mentali che vi fate voi!
Ehhhh, Modric, Benzema e Kroos sono assimilabili (per età e possibile cagionevolezza) a Di Maria?
Chiedo eh
:-P
Scritto da mike70 il 26 luglio 2022 alle ore 18:04
Mike, la tua domanda è più che altro provocatoria non che fuorviante, perché il Real non ha ingaggiato questi “fantastici tre” alla loro attuale età .
Ottimo
Il gallese via, finalmente