Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Poi a settembre e ottobre farà gli esperimenti tattici. Ora non ha tempo, deve fare le gare di tiro dietro la linea con Cuadrado, Vlahovic e Bonucci.
Comunque c erano piu persone a Roma per la presentazione che gente a Piazza San Carlo per gli ultimi due scudetti. Grande presentazione… i Friedkin stanno facendo quello che faceva prima la Juve… poche parole, progetto chiaro e duro lavoro… noi ora collezioniamo figurine di bolliti per farli gestire da un incapace con staff medico incompetente (Ramsey, Pogba, Kaio Jorge… solo per citare gli utlimi) dovesse rinascere Dybala e la dimostrazione che non ci capiscono nulla
Sono abbastanza sicuro che Dybala fara benissimo a Roma grazie a Mourinho e all entusiamo della gente. noi abbiamo scambiato un azzardo per un altro pagandolo di piu e per il momento non sembra pagare… anzi i due mesi con il mondiali di mezzo significa … ci vediamo a Gennaio 2023 se va bene… e non ci resta che Rab…iot
Sentito uno stralcio della presentazione di Dybala. Fermo restando che sarebbe stata una scommessa alla pari delle altre, ha chiarito che la scelta della Juve di non rinnovare il contratto non è stata economica ma tecnica, in accordo col mister. La scelta gli era stata comunicata a marzo, ha detto.
Non avevo ancora letto il commento del santo degli Snai italici.Inoltre si vanta di viaggi in Ireland e consumi di salmone scozzese….col deretano!Suca,testa di membro!!
Scritto da lovre51 il 26 luglio 2022 alle ore 21:18
Demente,non te la prendere non tutti possono permettersi i tuoi lussi.abbonamenti tv a iosa e quant’altro.
Io mi accontento del Poco che ho…….ih ih ih ih ih!
Boniek,gran testa di cazzo,Dybala a malapena gli arriva ai coglioni!
Spettacolo la presentazione di Dybala…..tanto di cappello all’As Roma per come ha organizzato l’evento…..molto americano ma di effetto….sono in loco….gran spettacolo. Questo è il calcio, q
Questa è la vita…..peccato perché vederlo con la maglia della Roma x me è dura….ma ho sopportato Boniek, sopporterò anche stavolta…
Non avevo ancora letto il commento del santo degli Snai italici.Inoltre si vanta di viaggi in Ireland e consumi di salmone scozzese….col deretano!Suca,testa di membro!!
che presentazione per dybala a roma! delirio!
Le cheerleaders dicono la loro e gli IDIOTEEERS contrabbattono ad ogni piè sospinto.Alla fin s’arcont L pecure!!