Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da intervengo102 il 27 luglio 2022 alle ore 07:59
.
Stato terminale.
Questo se legge il vangelo poi si spara una pippa perché per lui è un romanzo erotico …
Chiedo scusa ma del grande Marotta vero acquisto dell’inda non scrive più nessuno? Ehhh Peppino Paperino nostro il vizietto non è riuscito a toglierselo.
“La Juve è un club evoluto, queste parole mi sembrano strane anche se andrebbero approfondite”. In altre parole: che accidenti ne so? Poi però c’è la storia, con la differenza tra le squadre allenate da Ventrone, e le solite Juventus primaverili di Allegri.
La Juve di Allegri me la ricordo sempre con la lingua a penzoloni intorno ad aprile. Con qualche sprazzo di buona condizione.
Oggi le cheerleaders del Cialtrone sono più permalose del solito.
E continua ad ammazzarti di pippe guardando le foto del cialtrone nudo che visto quanto durano le donne a casa sua se va bene è pure frocio.
Lurido verme guarda che lo ha detto naigelsmann mica io.
Più tardi mandami tua moglie o tua madre che devo svuotare la vescica.
….infantile…
Dire che De Ligt è arrivato in condizioni penose dopo le vacanze e dare la colpa ad Allegri dopo aver fatto solo qualche allenamento è da pezzenti, buffoni, bifolchi.
E cornuti (data l’alta frequentazione di Allegri di certi materessa nel Roero….)
Il culone bianco se l’è spassata allegramente, e dato il suo metabolismo di merda ed il suo cervelletto infantesi è presentato in condizione indecenti
“E’ un discorso che andrebbe approfondito” uguale “Allegri ed il suo staff non sanno allenare i calciatori”. Poi se qualcuno si accoda a chiamarla porcilaia piena dj fuffa maleodorante, viene insultato. Che poi, il testo integrale è il seguente “ Chiariamo un concetto base: allenamento più duro non significa migliore, altrimenti faremmo allenare i calciatori come i Marines. E’ semplice, li facciamo allenare come i reparti speciali e dopo due giorni in campo non c’è più nessuno. Ma c’è uno sport che dobbiamo rispettare, poi l’importante è che funzioni. Oggi ci sono tante idee, tanti copia e incolla, poi possiamo fare quello che vogliamo, anche portarli in kayak. Ma se poi in campo resistono più degli altri, vanno più veloci degli altri e non hanno molti infortuni, a me va benissimo mandarli col kayak, ma dobbiamo dimostrarlo. La Juve è un club evoluto, queste parole mi sembrano strane anche se andrebbero approfondite”.
Detto questo spero di vedere giocatori della Juve che in campo “resistono più degli altri, vanno più veloci degli altri e non hanno molti infortuni”