Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da Riccardo Ric il 27 luglio 2022 alle ore 19:10
Confermi solo quanto ho scritto in precedenza: prendi il paniere e vieni qui a cercare fuffa. E poi ti meravigli se trovi solo fuffa, quando hai occhi solo per quella.
Il discorso di Intervengo non era diretto al solito scazzo intorno alle gesta del Cartomante, eppure è stato gettato nel carnaio o fuffaio, che dir si voglia.
Chi è Antonio Corsa?Viene dalla F1?
Logan, replico usando le tue stesse parole: quello che crediamo non è vero solo perché ci crediamo.
Dunque, non perché credi che sia vero allora Dio esiste, ma perché assumi già per vero, come certezza assoluta, la sua esistenza, allora ci credi.
Facile così. In logica si chiama “petizione di principio”.
Ad ogni modo, chi crede giunge a Dio attraverso la fede, non si serve della logica.
Parlare di fatti “oggettivi” è pura retorica, un modo che usava anche Berlusconi per rafforzare le sue tesi quando parlava di fatti “concreti”: come se esistessero anche i fatti soggettivi o astratti.
Semplicemente, la mia è solo una delle molteplici interpretazioni di ciò che tu indichi come ‘fatti’, i quali, secondo i miei studi, sono “fatti” solo fino a un certo punto, mischiati per il resto ad allucinazioni ed allegorie.
Inoltre, se sei un vero credente, non dovresti abbassarti a discutere con un povero miscredente come me: piuttosto, dí una preghiera per la mia anima al tuo Dio così misericordioso.
Ogni allenatore ha il proprio staff, quindi la preparazione atletica non è diretta responsabilità del mister perché non se ne occupa lui, però se ne occupano uomini suoi. La quantità degli infortuni muscolari, così come lo stato di forma nei finali di stagione, definiscono la bontà dello staff atletico. Qua è molto semplice. Ventrone era un marine, e se sta con Conte presumo sia ancora un marine.
Poi leggendo,bene,la sua intervista non riesco a capire dove critica Allegri.Anzi,critica in tedesco.La teologia lasciamola a chi l’ha studiata,seriamente.
Situazione Pogba. Era già tutto programmato per un’operazione a Santa Monica, da un noto specialista. Invece saltato tutto, si prende tempo per decidere e valutare alternative (all’operazione, più che allo specialista).
Ci sono 3 vie: asportazione menisco rotto tramite operazione (rientro previsto circa 2 mesi, ma ginocchio problematico in futuro, come già lo è l’altro), suturazione (ci potrebbero volere 5 mesi, Mondiale a rischio), oppure tentativo infiltrazioni e fisio (e Mondiale salvo?).
Antonio Corsa
-
Cosa potrebbe andare storto?
Ventrone ha bisogno di visibilità,come Andrea e Logan.
La fuffa maleodorante consiste nell’affermare in modo dogmatico ed escatologico, a proposito di testi sacri e non romanzi, che quella postilla aggiunta da Ventrone (“meriterebbe approfondimento”) SICURAMENTE si riferisce ai metodi di allenamento dello staff di Allegri. Come per qualsiasi argomento venga trattato qua dentro, tutto viene sempre ricondotto ad Allegri. Pure se viene commentata una amichevole tra San Marino e Lussemburgo, prima o poi il riferimento ad Allegri, in senso negativo, arriva.
Andrea ci mancherebbe, credi a quello che vuoi. Però quello che crediamo non è vero solo perché ci crediamo. Ci sono fatti oggettivi sui quali difficilmente si può dire “secondo me”. Però liberissimo di credere che sia un romanzo eh, figurati.
Salve Clinica,
sono di ritorno da una vacanziella… ma qual é il record di messaggi scritti? qui abbiamo gia superato i 4.000!!!