Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Proprio Conte, prima di Sarri, ci serviva come il pane, così come ci serviva ancora di più in questa stagione, per ricostruire una mentalità d’acciaio in tempi da record, e ritrovare quindi la superiorità nazionale. Ma hanno preso il criceto, amen.
C’è un piccolo problema però, altrimenti giustamente si può dire che esista la Pro Contese. Il problema è il seguente: Conte ha floppato in Europa sia con noi che con le altre. Quindi sicuramente ad oggi deve dimostrare la capacità di fare bene in Europa. Niente rava, niente fava. Ecco perché ad oggi esiste solo la Pro Allegrese. Ecco perché oggi, solo il cialtrone ha le sue cheerleaders.
TAAAAC!!! Le cheerleaders di Conte scattano in campo. Rido (cit.)
Invece io, sicuramente, non mi sono mai perso i finali di stagione di Allegri. Come molti, credo.
Scritto da intervengo102 il 27 luglio 2022 alle ore 07:59
_
Il succo è: CHI VUOL CAPIRE CAPISCA
Capisca cosa? Semplice: il cazzo che gli pare!
Signori, fuffa, altro che fatti …
Scritto da Luca L. il 27 luglio 2022 alle ore 20:21
Amen.
Sicuramente me lo sono perse tutte le grandi imprese di Conte, portando le sue squadre in grande forma, fino in fondo, in tutte le competizioni a cui partecipava. Sono ormai leggendarie le sue doppiette e triplette stagionali. Solo che io me le sono perse. Peccato!
Andrea
Le prove sono prove. Scientifiche e storiche. Per questo sono oggettive. Altrimenti mettiamo in dubbio tutti i fatti storici che studiano a scuola. La fede non è creduloneria, come tu insinui. Anzi, tutto il contrario. Solo, bisogna mettere da parte i pregiudizi, se esistenti.
se vai a vedere lo stesso Ventrone , l’ha presa molto larga, ed alla fine ha stoccato la frecciatina :
E’ UN DISCORSO CHE ANDREBBE APPROFONDITO….della serie : chi vuol capir capisca, inoltre…na cosa e’ certa : con Conte se non sei in forma stai in panca, a dire tanto, da noi , Allegri Sarri Pirlo Allegri, fine stagione tutti con la lingua di fuori , ergo c’e’ un problema di base , di manico , cioe’ in SEDE .
_
Scritto da intervengo102 il 27 luglio 2022 alle ore 07:59
_
Il succo è: CHI VUOL CAPIRE CAPISCA
Capisca cosa? Semplice: il cazzo che gli pare!
Signori, fuffa, altro che fatti …
“al solito scazzo intorno alle gesta del Cartomante”
…ah quindi esiste un abituale, ripetitivo, compulsivo, ossessivo, “solito scazzo intorno alle gesta” di Mister Allegri..,…
Beh, ecco cosa ci fa Lourdes51 su questo blog:
Io vi dico:sto qui perché aspetto e spero che questo cess i spidale chiuda i battenti.Non voglio arrendermi a quelli si credono i padreterni solo perché più istruiti.Qui ‘o dottore ci consente di usare il turpiloquio e anche per difendermi io lo uso.Evitando di tirare in ballo madri(probabilmente FU) ma il vaffanculo o testa di cazzo lo uso e lo userò sine die(unico modo per difendermi da chi usa lo Zingarelli per denigrarmi)!Tifo Juve è la tifo come cazzo meglio mi aggrada,non esistono schemi ufficiali per tifare!Ultimamente sono entrati nel blog(spitale)due personaggi pieni di se(Andrea e Logan(Dacia?))che vogliono educare il tifoso secondo il loro credo.Si uniscono ad altri che da almeno un lustro rompono le palle con il DIZIONARIO DEL TIFOSO BIANCONERO,a tutti costoro mando un sonoro VAFFANCULO.È poco?Lo so ma è meglio di niente!!
Scritto da lovre51 il 25 luglio 2022 alle ore 21:51