Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2022-2023/calcio-diritti-tv-serie-a-a-picco-superata-anche-da-liga-e-bundesliga_sto9064691/story.shtml
Di questo passo, tra qualche anno l’appeal della serie A verrà superato pure dalla Ligue1…
Oggi le comiche.
Le merde in brache di tela…
-
https://twitter.com/MarcoBellinazzo/status/1552614367363043330?s=20&t=AgQsu5z8KF95WT2gfcwZiw
«Scelsi alla Juve con l’idea di giocare un calcio più offensivo perché l’allenatore era Sarri: ha una grande reputazione per ciò che ha fatto con Napoli e Chelsea e pensavo di avere uno stile più simile all’Ajax. Purtroppo dopo un anno è andato via»
——
Indovinate chi lo ha detto?
Pubblico questa meraviglia che ho scoperto vedendo Barriere col mitico Denzel!Pensavo fosse Etta James.https://youtu.be/sK7yKsi4Df8
Si Luca,ma mettere link che non si aprono che senso ha?A me il metal non mi ha mai entusiasmato,piuttosto vado su Rachmaninov.Mentre al culattone ricordo che gli asterischi ‘e tene dint a capa;fatt vere’ da un bbuon!!
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/la-juventus-compra-la-sede-e-il-centro-allenamento-il-comunicato-608793
E l’onesto interista, con le pezze al culo, muto.
Ma chi ha detto che non si fa più buona musica?
(Correggo grave dimenticanza…)
-
2022
AN HOUR BEFORE IT’S DARK
Marillion
(Progressive)
-
2022
XI: BLEED HERE NOW
…And You Will Know Us By The Trail Of Dead
(Alternative/indy/prog/melodic noise rock)
-
2022
CLOSURE / CONTINUATION
Purcupine Tree
(Progressive Metal)
-
2020
LONG DAY GOOD NIGHT
Fates Warning
(Progressive Metal, Metal)
-
2019
FEAR INOCULUM
Tool
(Alternative Metal)
-
2022
???? coming soon (uscito il singolo NIGHTINGALE)
Haken
(Progressive Metal)
Per me tutto ciò che riguarda lo sport spagnolo ha un asterisco a fianco.
………….
Scritto da Alex drastico il 28 luglio 2022 alle ore 13:39
.
Concordo al 100% anzi io con doppio asterisco
Doping reale e finanziario, come giustamente hai rimarcato
Ma chissà , forse il tempo è galantuomo, chissà se tra qualche anno ne vedremo delle belle …
Per me tutto ciò che riguarda lo sport spagnolo ha un asterisco a fianco.
Come possa il Barcelona spendere 45m per lewa,60per raphina e 60 Jules Kounde,dopo averne spesi 50 lo scorso genaio per il ragazz8no torres mi lascia basito.
Negli anni il governo spagnolo ha autorizzato cose alle sue società sportive che altrove avrebbero portato i protagonisti dritti in galera,vicende che vanno dal doping finanziario sino al dottor Fuentes.
Salve De pasquale, voi invece quand’è che fallite?