Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2022/07/28-95196756/de_ligt_altro_che_sarri_scelse_la_juve_per_raiola_e_soldi
Pareri che contano niente, per pareri che contano un cazzo.
Il Guittopardo ha parlato.
Perché perdere tempo a studiare la storia di una persona quando c’è chi informa direttamente dalla lettura del suo fegato?
Magari il Cialtrone si trasforma, e diventa l’acquisto più importante della stagione.
Ciao, Napy, studia la storia di Raiola, invece di scrivere facezie.
P.S. Ti piace facezie? Mi sembra una buona variante di fuffa.
Anche Molina è una scommessa
Scritto da mike70 il 28 luglio 2022 alle ore 19:52
Invece Alex Sandro é una certezza…
Non mi fascerei la testa. da Vrsaliko a De Paul, direi che nessuno ha fatto sfracelli a Madrid (ma qui eravamo devastati per esserci fatti scappare dei campioni)
Anche Molina è una scommessa
Molina per 20 milioni + contropartita non potevano farlo anche i nostri…
Scritto da Andrea il 28 luglio 2022 alle ore 19:39
No. Noi dovevamo metterne 10 su Cambiaso per poi darlo in prestito gratis. Vuoi mica che si focalizzino sulle priorità?
Se n”e’andato un gran giocatore,non(ancora)un campione,che incidentalmente è anche una persona molto perbene come testimonia il comportamento tenuto in tre anni a Torino.
Scritto da Alex drastico il 28 luglio 2022 alle ore 19:36
Nonché uno dei pochi fisicamente integri che ci erano rimasti (l’altro é Rabiot…)
Anche perché qui dentro ho letto che salihamidzic doveva presentarsi con i soldi della clausola altrimenti….pedate.
https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2021-2022/calciomercato-atletico-madrid-ufficiale-l-acquisto-di-molina-dall-udinese.-piaceva-alla-juventus-cif_sto9064910/story.shtml
Molina per 20 milioni + contropartita non potevano farlo anche i nostri…