Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Io per (almeno) i prossimi 3 anni sono a posto. Non so voi :-)))
Questa era veramente buona, Logan. Rido (cit.)
Respira. Rilassati. Vivi. E soprattutto, posa quei pompon ogni tanto.
…e mi limito al riferibile. Camminare, dai.
Ok, stamattina saliamo sul pulpito e diamo lezioni di “tolleranza”…Cheerleaders, Pro Allegrese, sono esempi virtuosi di tolleranza. Camminare, forza.
D’accordo al 100% con Robertson e Bit.
a me sembra un ragazzo sincero e onesto. ha detto quello che pensa, peraltro con garbo. e mi sembra anche con grande chiarezza. va accettato che la pensi così. poi che uno possa non condividere è un altro discorso (io condivido pure le virgole, comunque).
peraltro anche la questione della posizione in campo di de ligt era stata spesso discussa anche qui. si trova meglio a destra, perchè farlo giocare a sinistra?
Niente, non si vuol accettare che qualcuno non la pensi come il ricottaro e non lo si ritenga all’altezza di un calcio attuale e non anni sessanta. E invece succede. Va virilmente accettato.
La.losta comincia ad essere lunga. Vidal, Tévez, Alves, Ronaldo deligt. Non tutte scartine diciamo.
Pogba, è vero, è venuto anche perché si trova bene con Allegri. E non speculo sul recente infortunio. CHe speriamo si risolva
Scritto da Robertson il 29 luglio 2022 alle ore 08:42
——-
sacrosanto.
Kounde al Barcellona, altri 50 pippi. Facciamoci spiegare come si fa ad avere 500 e passa milioni di buco e continuare a spendere e spandere