Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Boccalone è chi crede che la Presidenza dorma mentre l’allenatore gli distrugge la societÃ
Anch’io Riccardo, però con il tablet e SkyGo …
Importante è suscitare il dubbio di modo che quando la verità si appalesera’ anche agli occhi dei più boccaloni, no dai pigri intellettualmente, sarà meno scioccante.
Si spera. e se no ché dire, ciccia.
Io sono al mare a palle all aria….
Poi leggo quanto Scritto da Robertson il 19 giugno 2022 alle ore 08:43 e mi verrebbe voglia di rispondere.
Resisto e passo la mano, fa già caldo e risparmio la batteria per Berrettini e la motoGP….
Ieri abbiamo disquisito di Etica, oggi che è domenica parliamo di Figa, Calcio ed Automobili?
X il beck delle 22:27 – Le dispiace se io la ricordo come “Le scarpette rosse”?
Antisemiti della Bari vecchia, dissociati multinick della Pescara e bonobi per il quali guardiola non ha vinto alcunché da giocatore Questi i prodi della pro allegrese Direi che, alla fine, tutto torna
Qualunque presidenza di fronte ad un allenatore che dopo un’annata disastrosa in cui si è premurato di svilire risorse giovani (chiesa castrato sino all’infortunio per tutti) richieda nell’ordine trentenni o ultratrentenni a superstipendi come koulibaly Dzeko di Maria dovrebbe capire, almeno intuire che si tratta di uno che si nasconde dietro gli altri rifiutando di fare il mestiere per il quale viene lautamente pagato.
E che se va bene sarà un One shot, se va male il deserto pneumatico.
E sì che in in gruppo come exor la pianificazione degli investimenti dovrebbe essere regola. Se son messi così male, anche gratis qualche cosina gliela potrei dire, ecco. Tra gli altri. Come filantropia sportiva.
Non siamo ai livelli di Bedi direttore artistico, ma dal cane mi aspettavo meglio.
Urca le cheerleaders in calore che difendono il nobiluomo. Tutta una indignazione, tra poco parte una petizione.
Ci deve essere una sorta di identificazione, incompetenza congiunta a rifiuto della responsabilità . Come ben descritto da Maccio in italiano medio. Avanti, tutti dietro al bulletto di paese che c’è l’ha fatta.
L’ultima ridotta di Gondar “aspettiamo a vedere cosa faccia al secondo anno prima di giudicare” ) è poi una roba spericolata. Se va come pare sarà peggio delle risaie inondate di napalm
Non ricordo questa cristiana comprensione e pazienza con Sarri e Pirlo. in particolare il povero porta mazze, che due finali le aveva portate a casa in scioltezza. Oltre a fare 8 punti in più.