Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Beh….il Pep, con questo caldo comincia la stagione a suon di schiaffoni….
Questo è un calciatore che vorrei sempre nella mia squadra.https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/07/30/civitanova-marche-omicidio-alika-calabria-instagram/amp
condiviso
Crosetti fa il suo lavoro e giudica secondo il suo punto di vista,punto di vista condivido pure da chi gestisce la Società (john elkann).Naturalmente il tifoso,in genere,vede le cose dal proprio punto di vista.Al momento…questi sono i fatti.Ricorreremo ancora e ancora,ma si riproviamoci!!
Siamo al 30 luglio e City e Liverpool se le stanno già dando di santa ragione. Proprio un’altra dimensione.
Azz…..scontro Crosetti -Drastico come Clau-Foreman…. chissà chi le avrà prese….
Ripeto, Crosetti su De Ligt ha stra-ragione, su calcio polo ha fatto parte della fazione che ha preso la palla al balzo per vendicarsi degli Agnelli e dell’ostracismo verso certi giornalisti de La Stampa.
Sto Giuseppe è un sempliciotto: e se uno che stramaledice Crosetti esclama “dio stramaledica gli Agnelli”???
Trooooooppo facile seeeeeeeeeee
juventini eh!
Marotta sta cercando di convincere Sanchez a accettare una buona uscita inferiore agli 8 milioni di euro richiesti. A differenza di Arrivabene che Ramsey se lo è trovato in casa, Marotta ha voluto Sanchez a Milano contro il parere di molti.
Il cileno, che nel tempo ha allontanato Dybala, ha il salario piu’ alto dell’Inter.
Però i tifosi della Juventus attaccano Arrivabene glorificando Marotta. Io penso che per tifosi la Juventus ha molti imbecilli accompagnati da legioni di cretini aizzati da nemici capitali che odiavano Giovanni e Umberto Agnelli mascherati da tifosi juventini, è proliferano pagine di sedicenti e autoproclamati esperti di mercato e di fantasia rionale che attaccano, gridano, banalizzano, volgarizzano e urlano dio stramaledica gli Agnelli!
E poi dicono: la nostra Juventus qua, la nostra Juventus là , la nostra Juventus questo e la nostra Juventus quello, è poi sentirli glorificare Berlusconi e inneggiare a Galliani, mentre altri approvano l’infame Crosetti per il fango spalato sulla Juventus-Giraudo-Moggi
Eh, questione di priorità …
Fabian Ruiz è buono, solo un po’ sparito. Detto questo, pare che il Polpo non voglia perdere il mondiale e preferisca operarsi a gennaio. La Juve invece vorrebbe si operasse subito. La vedo bene la cosa.