Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Lovre, lascia stare…..se fossi Leclerc impiccherei binotto e me ne andrei dalla Ferrari.
Non sanno più fare un cambio gomme sotto i tre secondi.
La squadra rossa è stata sempre tenuta ed esempio di altissima professionalità .
Tweet: aspettando che parta l’embolo a Lourdes51 [varie emoji di popcorn]
X Leoncini.MANDARE VIA DYBALA È STATA LA NOSTRA FORTUNA!
Ohh adesso anche Binotto dopo Allegri.!È vero siete malati inguaribili,non sapete dove sfogare i vostri istinti repressi e menate il can per l’aia ad ogni piè sospinto.Ma iscrivetevi a Twitter dove ogni mezz’ora c’è una news oppure fate pace con il cervello.PS.Non è la Ferrari ad essere malata ma questo video gioco che hanno creato(non è più formula 1)!!!
Si, vero Zoff, Mattia Binotto è uno scienziato che studia come far perdere la macchina più veloce – la sua.
E ci è riuscito anche oggi.
In Ferrari come alla Juventus, una banda di ciarlatani al comando.
Evidentemente la governance di queste due entità sportive (una rossa, l’altra bianconera) è totalmente incapace di mettere al comando chiunque con un minimo briciolo di competenza.
Situazione imbarazzante
x DinoZoff,,,,Non è che perchè Folletti è l’ombra di Allegri si giustifica la sua professionalità o meglio la sua capacità ..Sta di fatto che la juve soffre ogni anno di danni mscolari molti più di quanto soffrono le altre squadre e questo è un dato di fatto…per me lo staff non è all’altezza e i danni che procura negli allenamenti sono sotto gli occhi di tutti..Non conto i danni “traumatici” perchè là ci può entrare anche la sfortuna..Ad esempio l’anno scorso Dybala ha subito (gennaio) una distorsione al ginocchio e prima di rientrare sono passati tre mesi, quelli più importanti per la juve che si giocava la qualificazione per i quarti di finale della C.L. Una ripresa lenta molto lenta ahimè..che ha pregiudicato il tutto in termini di proventi da quella competizione, Poi c’è la programmazione e non mi sembra che le idee del mister abbiano aiutato più di tanto la Società , anzi …è arrivato un po’ di “vecchiume” e qualcuno altro pieno di acciacchi che non sanno, adesso, se possono fidarsi o meno. Doveva essere il mister .a suggerire, e magari lo ha fatto, ma secondo Te sono stati suggerimenti ad hoc per quel che serve alla juve? Siamo contenti che De Sciglio sia stato premiato? Siamo contenti che a un Dybala sia stato mandato gratis? Chi lo dovrebbe sostituire? Eppure era l’unico a far gol (quando ha giocato) e l’unico che riusciva a mandare in gol i compagni…anche con i piedi quadrati! Resta inteso che un Dybala ed un procuratore avido di soldi non mi sono piaciuti..e quindi la colpa è pure di loro..Morto un papa se ne fa un altro…ma il “conclave” non ha ancora partorito la fumata bianca…C’è ancora tempo per potere rimediare…ma servono due centrocampisti con i coglioni se si vuole tornare a vincere..e servono giocatori che sappiano fare almeno i gol che assicurava Dybala, la ballerina!!!! leo
Spero che gli Elkann mettano alla porta Binotto….questo schifo alla Ferrari non si può più vedere…..quel coglione ha fatto perdere un gp vinto da Leclerc, perché , lui si, gli ha fatto un grande cazziatone.
fuori Pogba, Scezcny, Desciglio, McKennie, Chiesa, KaioJorge …mezza squadra e ancora si deve iniziare, complimenti allo staff
Qualcuno cacci via dalla Ferrari Binotto….sta rovinando e offendendo un fenomeno come Leclerc….cacciatelo viaaaaa
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/allegri-buona-partita-contro-la-squadra-piu-forte-d-europa-sono-soddisfatto-possiamo-crescere-tanto-609084
…certo che è soddisfatto, a crescere tanto è il suo conto in banca