Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Sicuramente non lo sostituiranno, e quando si farà male di nuovo chiameranno in causa la sfiga.
Management terrificante.
Mi dispiace Lovre…..stai toppando di brutto
Pogba ha deciso di non operarsi, diverso è il dire che non è necessaria l’operazione.
Se non sei un atleta, un agonista ad alti livelli puoi scegliere di non operarsi.
Lui ci deve andare di corsa a calci nel culo, perché ha un contratto ricco pagato e deve fornire una prestazione per la Juventus, non per la Francia.
La società deve mostrare intransigenza se è seria, altrimenti fuori dalle palle e rescissione del contratto.
Come volevasi dimostrare, Pogba non si opera.
Ovvero: da qui al mondiale praticamente non giocherà per non rompersi di nuovo.
Dopo il mondiale si opererà e lo perderemo 5-6 mesi.
Morale: lo vedremo nel 2023-24.
Conclusione per chi ha deciso di riprenderlo: dimettetevi, incapaci.
Dotti medici e pazienti(pigliatev i ferie e n ci rumpit o cazz)!!
Se hanno deciso che Pogba non si opera significa che non serve che si operi.Gave’ capio?E luatev su cazz e Mondiale a dint a capa!!
Sapevamo tutti qui dentro, chi più chi meno, che l’acquisto di Pogba sarebbe stato una enorme vaccata, alcuni facevano finta di non capire, con l’illusione che “tornando a respirare la nostra aria sarebbe tornato quello di una volta”, ed eccoci qui esattamente dove chi non ha avuto i prosciutti davanti agli occhi prevedeva che saremmo arrivati, altro che 20 partite all’anno qui siamo fermi al capolinea.
Voglio proprio vedere questi pagliacci di dirigenti se riescono a toccare il fondo o se lo sfondano, direzione centro della terra
Tutte cose che si sapevano da ANNI.
Purtroppo dobbiamo ringraziare la fifa per aver piazzato un mondiale in mezzo al campionato.
Ci sarà la fila di gente che simula e che riterrà dietro la gamba…o che penserà a curarsi e basta…
Si metta in campo la primavera e Montero, così finiscono tutte le rotture di cazzo.
Se la Juventus fosse una società seria deve porre una precisa condizione: o operazione (almeno meniscectomia) o rescissione del contratto.
Senza se e senza ma.
Se questo si è messo in testa di tirare a campare fino al mondiale, calci nel culo e via..
Pogba farà una terapia conservativa il che vuol dire che non si opera subito ma dopo il mondiale (se ci va). Senza operazione sarà un giocatore al 50%. Anche meno visto che non vorrà correre rischi. Ci sarebbero gli estremi per una risoluzione del contratto ma difficile non pensare che si sapesse sarebbe andata a finire così. D’altronde se è arrivato alla Juve e non è andato in un club che poteva offrirgli più soldi ci sarà stata una ragione. Più o meno la stessa per la quale è arrivato di Maria.