Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Scritto da alef il 3 agosto 2022 alle ore 16:57
Un profilo interessante per la Juve
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/manchester-united-ten-hag-furioso-con-cristiano-ronaldo-comportamento-inaccettabile_53138287-202202k.shtml
.
Che brutto modo di finire la carriera
Lovre, non sto in Costa Azzurra ma a Formentera :-))
Lasciatelo dire, di calcio non capisci una mazza! :-))))
E siamo al quinto cazziatone al Pagliaccio scemo del nostro ragazzone olandese.
Ohibò, l’oracolo di Cittadella che dice cose sensate. Domani nevica.
https://m.calciomercato.com/news/emergenza-juve-allegri-senza-alibi-abbia-il-coraggio-di-puntare–42220
Lorenzo
Scriviglielo tu ad alvise cagnazzo che il panino se lo può far fare tranquillamente dal fornaio senza conoscere la reazione di Maillard, noi qui invece giudichiamo i risultati che , in rapporto alle risorse a disposizione, dicono che AA e la sua ciurma devono andare a pelare patate
PS a proposito di vacanze, in Croazia ci torno poco ma sicuro
Jet a coje li citrun….(angurie)
Tutti intellettuali e di mente sopraffina,credono che alla Juve comandi una manica di ebeti.Se siete così colti e fuori dal comune,come mai passate le giornate a cercare link d’ogni genere invece che stare su uno yacht in Costa Azzurra(con un contorno di figa)??
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2022/08/03-95409387/de_ligt_la_juve_era_giunto_il_momento_per_una_nuova_sfida_qui_lo_stile_di_gioco_e_orientato_all_attacco_
——-
Questo ha proprio cacato il cazzo…..sei venuto in Italia, hai imparato come si difende, ora sei un giocatore completo, adesso va a giocare a Pallavolo in Germania e non rompere i coglioni.
Buffone.
12 giorni al debutto e come da copione siamo un cantiere aperto, gente che non si é riusciti a cedere, giocatori partiti e non sostituiti, già un esercito di infortunati e ultimi acquisti ancora da fare, anzi ancora da pensare.
Dilettanti allo sbaraglio.