Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2022-2023/juventus-john-elkann-inter-favorita-per-lo-scudetto.-allegri-vincere-sara-difficile-le-altre-si-sono_sto9074194/story.shtml
SUL PUNTARE A VINCERE QUEST’ANNO
“Questo non mi piace sentirlo dire perché noi anche lo scorso anno siamo partiti per vincere. La Juventus ogni anno deve competere per i massimi obiettivi poi c’è la competitività e quest’anno sarà molto più alta dello scorso anno”.
Beh, va a finire che tocca sperare nel quarto posto anche quest’anno…
Sig Beccantini buongiorno
Stasera inizia IL CALCIO.
Arsenal-crystal palace.
Per le griglie ci sentiamo a mercato concluso.
Allegri spero lo sappia che quest’anno se non vince niente,lo mandano via…
Scritto da TOK il 5 agosto 2022 alle ore 07:33
Il problema é che non gliene frega niente, anzi, vorrà dire prendere i soldi per stare coi piedi a mollo, quindi anche meglio.
Scritto da Fabrizio il 4 agosto 2022 alle ore 21:18
Come dire…”o vi impegnate e magari vincete oppure il prox anno qualche testa salta”.
Allegri spero lo sappia che quest’anno se non vince niente,lo mandano via…per far posto a Conte.
Andrea
Sto pallone di Catanzaro da dove è uscito?Mah cosa non si fa per rinvangare il passato,pure un pallone fatto invecchiare di 40 anni!
https://www.tuttosport.com/video/calcio/serie-a/juventus/2022/08/04-95437744/brady_a_villa_perosa_che_emozione_rivedere_furino_juve_sempre_grande_
…
Ecco, questa è roba struggente, commovente. Roba da anziani, insomma. Figurarsi per chi 40 anni fa era presente, a Catanzaro. Brady, per sempre nel cuore,
Embe’ stai(?)a Formentera e pensi ad Allegri?Abbi PACIENZA e ASPIETTA prima di cacciare i lumini A MUORT!!
Vincere non è mai semplice, Inter, Milan e Roma sono avvantaggiate. La Juventus comunque partecipa sempre per vincere. È un mantra ormai conosciuto. Con il quale si è vinto.
Speriamo si ritorno a vincere, vediamo come si chiude il calciomercato.
A Roma sto vedendo un entusiasmo mai visto. Oggi è arrivato l’olandese e sembrava fosse arrivato Messi. La città giallorossa, mister, squadra, società stanno soffiando tutti insieme verso l’obiettivo scudetto. Questi ci credono….
Noi sembriamo una mezza armata che fa fatica ad assemblarsi, non ci sono idee chiare. Questo fa la differenza per raggiungere gli obiettivi.
Comunque gli fregherà poco, ma l’azionista di maggioranza é stato chiaro eh:
« Voi avete una grande responsabilità, con il mister: dev’essere l’anno in cui voi dimostrate di essere la Juventus ».
Lovre, io lo aspetto al varco, il pagliaccio.
Varco peraltro già passato da mo’.