Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Oops il culone in panca…… sicuramente colpa di Allegri, deve riprendersi….
Se la situazione è veramente quella illustrata dal dott.Palmas la vicenda è preoccupante.
A quel punto penserei che c’è sotto qualcosa di poco chiaro che sfugge a noi mortali.
Non posso pensare che managers di quel livello siano così inetti.
Il cialtrone vuole paredes e non mi stupisce.l’argentino è un medianaccio,non un regista creativo e nemmeno un tamburello come jorginho.un “difensore centrale”aggiunto,buono nel tackle e con sufficiente senso geometrico per far ripartire l’azione con una distribuzione della palla decentemente immediata.
Un van bommel insomma.
Se invece prendi un regista vero,devi costruirgli attorno una serie di movimenti concertati,in modo che lui possa distribuire il pallone a”memoria”.
Allegri vuole sempre 7-8 gjocatori dietro la palla,meglio se molto bassi in modo da riconquistare palla e spararla avanti per punte potenti e-o rapide che a quel punto avranno spazi dove buttarsi.
Tradotto:catenaccio e contropiede.
Paul Pogba è stato ingaggiato con un quadriennale da 8 mil€ netti annui + bonus…il combinato disposto dell’infortunio al menisco/mondiale in Qatar /forte volontà del Polpo di andare in Qatar / belante accondiscendenza della società alle decisioni del francese genera l’effetto di perdere intanto Pogba praticamente quasi per l’intera stagione attuale , salvo ulteriori complicazioni ben illustrate dal Dr.Palmas nell’articolo già postato in questo blog…tra Ferrari e Juve John Elkann ha di che riflettere su come vengano gestiti 2 rilevanti asset dell’impero Exor…
Arsenal in vantaggio su schema da corner.martinelli il primo nome nella lista marcatori 22-23.
Primi 25min l’arsenal continua a mostrare il calcio moderno ed organizzato che ha mostrato lo scorso anno.
Gli acquisti di gabriel jesus e zinchenko hanno aumentato la caratura generale e portato esperienza ad alto livello.
Il palace,praticamente immutato negli 11,cercherà un altra salvezza tranquilla.
è un mercato pasticciato perché manca un progetto, manca un’idea.
Da quando è arrivato il Cialtrone noto maggior fatalismo, e mi sembra che si tenda ad accontentarsi di più. Da quando è arrivato il cialtrone leggo di nuovo i vecchi “non si può sempre vincere”, “ci sono anche gli avversari”, ecc ecc.
Scritto da Logan il 5 agosto 2022 alle ore 20:08
Per forza.
Tocca aspettare che se ne vada, e speriamo sia solo un anno e non tre.
Comunque la società e la proprietà sono totalmente conniventi, il mercato fin qui é una cosa che non si può vedere.
Erano i tempi in cui Berta filava………………………
Tornando al mercato e visti gli acquisti degli altri , in particolare delle milanesi :
Kessie Gagliardini Caldara Conti Spinazzola , io li avrei presi tutti e cinque , Costa e Bernardeschi sono buoni , anche Keita e volendo pure Strootman.
Di contro avrei ceduto : Manzu Khedira Sturaro Linch Alves Lemina Rincon Cuadrado Asa , poi il capitolo Bonny, ecco…a fronte di un mercato così avrei dato via anche lui .
Infine insisto anche sul portiere , Coso lo avrei lasciato dove stava , tanto Buffon se ne ha voglia di anni te ne fa un altro paio .
Il tutto F A T T I B I L I S S I M O .
.
E aggiungo , dalla Dea mi sarei preso anche Gasperini , che domenica con le riserve dell’Atalanta ha fatto la sua onesta figura Vs una buona Roma.
fila minga fila no!
fila fila
Poi chiaro che le aspettative di un tifoso della Juve sono diverse da quello della rometta.
E meno male.
Scritto da Alex drastico il 5 agosto 2022 alle ore 19:14
—–
Questo prima. Da quando è arrivato il Cialtrone noto maggior fatalismo, e mi sembra che si tenda ad accontentarsi di più. Da quando è arrivato il cialtrone leggo di nuovo i vecchi “non si può sempre vincere”, “ci sono anche gli avversari”, ecc ecc.
L’articolo di Andrea riassume quello che molti di noi pensano e scrivono da tanto tempo.
Il mercato non é finito, e tireremo le somme alla fine.
Per ora sono isciti Chiellini, De Ligt, Ramsey, Morata e Dybala.
Sono entrati Gatti, Bremer, Di Maria e Pogba. Con Pogba già rotto e che – opinione mia – praticamente salterà la stagione.
Per il momento ci siamo indeboliti di brutto, e trovavo da lobotomizzati i peana fatti a inizio mercato, figuriamoci adesso.