Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Luca, non puoi però negare che da quando é tornato Allegri il mercato abbia preso una piega molto diversa dagli anni precedenti, con il ritorno dei 30enni « pronti » a scapito dei giovani, ceduti in serie o presi e dati in prestito.
Quindi Allegri ha voce eccome, ed é normale che l’allenatore ne abbia, il problema é che suggerisce assurdità a una dirigenza che già non é proprio da premio nobel.
Coglionello Dmentiev, sei sempre qui a scriver stronzate senza spessore H24…ma non ce l’hai una vita?
Ah già , ce l’hai ma è di merda, tifosello afgano cambiabandiera.
-
Scritto da De pasquale il 5 agosto 2022 alle ore 13:10
,al match tra chi vi ha ‘smerigliato’ le natiche in Coppa Italia e Supercoppa
-
Ecco una parte della dimostrazione, di come la “squadra – inter cancro del calcio italiAno (peste la/li colga!):
ha ‘smerigliato’ le natiche alla Juventus in Coppa Italia e
Supercoppa.
-
inter Juve S.C.I. 2-1 Doveri VAR-Mazzoleni – De Sciglio-Dzeko-rigore
http://calabrone37.blogspot.com/2022/01/inter-juventus-sci-2-1-doveri-var_23.html
-
inter Juve S C I. 2-1 Doveri VAR-Mazzoleni Tuffatore Bastoni
http://calabrone37.blogspot.com/2022/01/inter-juventu-super-coppa-italiana-dopo.html
-
Bernardeschi subisce un prolungato fallo. Rigore? Macche’! Ammonito per simulazione! http://calabrone37.blogspot.com/2022/04/inter-juventus-sci-2-1-doveri-var.html
-
Barella fa fallo su Chiellini e simula di averlo subito ma l’arbitro, no rigore e no ammonizione
http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/inter-juventus-sci-2-1-arbitro-doveri.html
-
Il portiere della Juventus para un tiro pericoloso dei nerazzurri… guardare l’incredibile Reazione dell’arbitro Toscano, della Cosca romana di Bracci armati-FIGC-AIA
http://calabrone37.blogspot.com/2022/03/inter-juventus-sci-2-1-doveri-var_1.html
—————————
inter Juve S.C.I. 2-1 Doveri VAR-Mazzoleni Bastoni cazzotto a Mckennie
http://calabrone37.blogspot.com/2022/02/inter-juventus-sci2-1-arbdoveri-var.html
-
Doveri napoli-Juventus Chiellini-Ramhani
http://calabrone37.blogspot.com/2022/02/napoli-juventus-1-0-arbitro-doveri-var.html
——————————
Juventus inter F.C.I Valeri VAR-Di Paolo Lautaro aggancia il suo piede alla gamba di Bonucci – rigore per l’inter
http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/juve-inter-2-4-fci-arbitro-valeri-var.html
.
Juventus inter F.C.I Valeri VAR-Di Paolo il fallo da rigore di Devji su Vlaovic. No rigoore!
http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/juve-inter-2-4-fci-valeri-var-di-paolo_12.html
-
Decisiva partita di campionato: Juve inter 0-1 Arbitro Irrati VAR-Mazzoleni rigore solare per fallo netto su Zakharia, NO rigore perche’ immaggini non chiare palla colossale per i gonzi, ma la verita’ e che ancora c’era il terrore che lo scudetto lo vincesse la #Juventus, e’ lo avrebbe vinto se dalla prima Giornata a Udine non prendevamo provvedimenti!
#GianlucaRocchi-cecchino del Sicario- #Trentalange della #CupolaMafiosaMilano
http://calabrone37.blogspot.com/2022/04/juve-inter-0-1-arbitro-irrati-var.html
-
https://twitter.com/Boboj29/status/1554504696278179840/photo/1
-
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4930550897041197&set=p.4930550897041197&type=3%5C%5C
-
Il calciomercato mi annoia asia ed è smodatamente lungo inoltre trovo assurdo che prosegua a campionati iniziati.
Detto questo sinora la squadra che opera meglio in Italia,dal poco che seguo,mi sembra il Milan in quanto fedele alla linea societaria voluta dalla proprietà e dettata da gazidis a maldini e Massara.
Si cercano giocatori giovani di grande talento con attitudine a giocare un calcio offensivo e moderno come nel dna dei rossoneri.non sarei sorpreso se quest’anno consolidassero ulteriormente cio che hanno seminato lo scorso campionato.
Le responsabilità della dirigenza sono tali a prescindere dal cialtrone e viceversa ma questo non cambia il fatto che allegri sia appunto un cialtrone.
Lo scrivo da mesi forse anni ed in beata solitudine, il vertice della società e la dirigenza sono una banda di incapaci imbarazzante. Tutti a dare addosso ad Allegri senza il focus sul problema reale.
Adesso pian piano vedo finalmente che vi state svegliando.
Meglio tardi che mai.
Avrei voluto sbagliarmi, questo è poco ma sicuro, purtroppo avevo ragione
Palmas chi?Parente del puttanone?
Palmas chi?Parente del puttanone?
questa sera ho visto Kostic.. Per me è un giocatore col quale Allegri non prenderebbe nemmeno un caffè al bar.
Mi dispiace non vedere stasera nell’Arsenal un giocatore , stasera fuori per infortunio, che la scorsa stagione mi aveva molto colpito le volte che lo avevo visto giocare : Smith Rowe , un classe 2000 , centrocampista secondo me dotatissimo …