Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Kean fuori per motivi disciplinari… iniziamo bene
IL MILAN solo 7-1 con la pergolettese, altro che l’8-0 dello jangzhou. C’è un chiaro favorito per questo campionato.
@77.hadda sucari…piegato a 90!Potresti avere u duppio gusto
su sky, nino.
Sei già andato a kakà coglionello Dementiev?
Bene, ora accompagna il tuo simile in giro per i tubi.
Uaz uaz
ma si vede dove in tv la partita Juve-Atletico?
Scritto da Luca L. il 6 agosto 2022 alle ore 23:25
Mi e’ venuta una bella idea,fornettaro mangia avanzi dei cinesi .
Mi faccio un paio di birrette ed effettuo una copiosa minzione sulla sua testa.
L’effetto schiarente e’ assicurato.
Vedra’ che con il nuovo look che ricordera’ un mix tra Nino D’Angelo ed Enzo Paolo Turchi le faranno innumerevoli complimenti.
Scritto da Robertson il 7 agosto 2022 alle ore 13:01
Un po’ quello che e’ successo a degli scarsoni di bianconero vestiti.
Solo che questa era una sgambata tra amici.
Stavo pensando…ma quelli che “ehh il vero acquisto dell’inda è stato Marotta”? Sono spariti tutti? Ehh Peppino Paperino, quel vizietto di strapagare gente invendibile non te lo sei tolto. Peppino, Peppino…
De Pasquale buonasera.
Ha già iniziato le sue vacanze in Villa (Real)?
Scritto da DinoZoff il 7 agosto 2022 alle ore 00:33
Non ancora Zoff.
Prima devo passare dal BARcellona cosi’ Casemiro se ci sono degli amici e li PORTO al Neymar,cercando di evitare il solLIONE.