Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
“Agnelli ha accolto di buon grado il ritorno di Calvo”. Ma di lui o della moglie?
John elkann ha portato la madre in tribunale per una questione di soldi.
Solo una scimmia può postare un articolo nel quale si definisce “solido”il rapporto tra john elkann ed un qualsiasi essere umano.
La scimmia in questione deve anche avere difficoltà apprenditive.
Amen (cit.)
.
Scritto da Guido il 15 giugno 2022 alle ore 15:39
.
Brutta notizia per me.
“Ma sbaglia chi sminuisce la posizione di AA”, dunque secondo l’articolo sbagliano i Logan ed i Robertson.
Brutta notizia per me invece perché, se fosse vero, vorrebbe dire che l’incapace N°1 rimane saldo al suo posto, e avanti a far danni per i prossimi anni.
Contenti loro, sono i proprietari e fanno il cazzo che vogliono. Io dall’esterno, tifo e giudico.
l’Atalanta vuole lo sconto per Demiral, il Torino lo vuole per Mandragora: ormai non ci trattano più come Società ma come un Discount di offerte promozionali
Causio,
sono relativamente d’accordo con te. La tua chiusura però non mi convince: valorizzare un giovane come Gnonto non esclude la possibilità di avere in squadra, a proprio vantaggio. un “vecchio” campione come Di Maria, il quale pare tutt’altro che bollito. Chiaramente, per quel che riguarda la nostra nazionale, il problema è che non ce li abbiamo “i” Di Maria e che dobbiamo tentare di costruire almeno qualche esemplare che gli assomigli anche solo vagamente, cercando di valorizzare i giovani più promettenti. Per la Juve, il discorso sarebbe più pertinente: perché non prendere sia Di Maria che Gnonto? (Anche se la risposta, in fin dei conti, già la sappiamo).
Fonti che contano niente per fonti che contano un cazzo…(cit.)
Egregio De Pasquale tenga conto che al suo paese lo chiamano Diego o’curto …..quello con le chiappe chiacchierate…il paese è piccolo la gente mormora….
https://amp.ilbianconero.com/a/juve-smentite-le-voci-sul-futuro-di-agnelli-rapporto-solido-con–49770
Amen (cit.)
Piuttosto, considerato che l’inda vuole vendere due di bastoni a 60 milioni, 44 gatti che lo ha già fattualmente scalzato dal posto di titolare nella nazionale colabrodo a quanto mai lo potrà vendere la juve??
Plusvalenzona.
Fabrizio,
era un commento di un lettore (brillante)
Ho fatto solo copia incolla. Credo gazzetta, proprio all’articolo forse.