Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Ronaldo era impomatato e pensava solo a se stesso.deligt un culone,beta e kulusesky due pippe,texas non è da juve ,danilo e desciglio di devono vergognare,paratici ci ha rovinati,i giocatori giocano contro lo scemo.morata una macchina sbagliagol.questa è solo una piccola parte della vergognosa arrampicata sugli specchi per difendere l’indifendibile.
Premesso che quello che dicono i cialtroni non conta nulla in quanto sono dei mezzi ominicchi,ieri il cialtrone livornese ha detto che la Juve era stanca per la tourneee americana.
Beh TUTTE le big inglesi sono state in tourneee americane asiatiche più lunghe della Juve eppure nel week end andavano a mille.il tottenham ad esempio,è stato letteralmente fatto a pezzi fisicamente da ventrone durante i dieci gg in Korea,eppure sabato ha azzannato la partita a mille all’ora per novanta minuti.
La mia “grigliata”:
1- Milan, Roma
2-Inter
3-Napoli-juventus
Outsider Atalanta, occhio….non ha le coppe, viaggia a fari spenti, può piazzare due colpi importanti da qui a fine mercato, può godere dell’anomalia della stagione “mondiale”.
Zona retrocessione:
Sampdoria,Empoli,Lecce.
Chiediamo in tanti il lavoro, ma l lavoro deve avere un progetto e se il progetto non c’è il lavoro non serve perchè si lavora ad minchiam senza un costrutto..Non do colpe ad “arrivamalissimo”, e’ stato messo lì per dargli una occupazione…taglia con il coltello e non con le forbici come un sapiente sarto che sa cucire dopo aver tagliato..Non mi faccio impressionare dal risultato di ieri, anche se per niente gradevole agli occhi degli addetti (se hanno gli occhi) e tanto più agli occhi dei tifosi. Il calciomercato non è chiuso, ma ho il timore che chiunque arrivi troverà un “maestro” che di scuola ne sa poco e più che di calcio è uno esperto di gossip! Non una programmazione seria ne un progetto credibile..Dopo un anno ed un mese nessuna idea di calcio si intravede all’orizzonte…Hanno tagliato dove non dovevano ed hanno rinnovato a chi è amico di cui c’è pocoo niente di che fidarsi…Una brutta figura, anche se amichevole, e mi piacerebbe saper cosa ne pensano i due cugini del “capolavoro” approntato per festeggiare i “cent’anni” della proprietà juve..Non ho alcuno abbonamento in atto e non so se lo farò…vedere una juve pietosa non mi piace e non voglio farmi il sangue marcio…leo, con tanta tristezza!!!!
Locatelli, Zakaria , Rabiot , Fagioli , Rovella e Miretti , dalli ad uno come De Zerbi , insieme a Danilo Bonucci Bremer Gatti Di Maria Cuadrado Vlaovic…e tra un po’ Chiesa , poi vediamo quello che succede, mio parere : il quarto posto te lo mette nel contratto , a meno di un terzo di quello che prende sto’ Buffone
Scritto da Robertson il 8 agosto 2022 alle ore 07:56
tenete sempre ben presente un fatto , oltre ad un Mister vero, scorso anno giocava a tre dietro, e nel Toro .
E comunque le amichevoli contano niente ma certe brutte figure andrebbero comunque evitate.
Poi é sempre un caso che le squadre di Allegri sembrino sempre stanche, spompe, scazzate e fuori condizione, in qualsiasi momento dell’anno. Semplicemente, vengono allenate a NON correre, a rallentare il gioco. Unici al mondo ormai, perchè gli altri corrono tutti, fin da subito.
Pure bremer ieri sembrava un’anima persa. Ma l’anno scorso bremer aveva, piaccia o on piaccia juric, un allenatore.
Si, mi sembra si sia arrivati ora ad una frenesia alimentare da mercato. Come se locatelli, zakaria, rabiot, mckennie, pogba fagioli rovella miretti e via dicendo non fossero abbastanza materiale da dare ad allegri a centrocampo.
Tutti scudi umani di questo qua, che si ostina nel suo schema (…) palleggiathe palleggiathe finche si trovaibbuco.
Ora frattesi e paredes. Per una amichevole alla continassa giocata a cazzo.
Guardano il dito e non il gabbione.
Come diceva l’altro giorno un serio allenatore lombardo, allegri ha persino rinnegato se stesso. Se l’allegri di cagliari vedesse il ricotta oggi non lo riconoscerebbe.