Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
rob, questa stronzata del dna in effetti diventa sempre più indigeribile, ma è stata purtroppo alimentata dallo stesso a.agnelli quando ha detto di condividere questa demenziale filosofia del “corto muso” (il che dimostra quanto si sia bevuto il cervello e quanto sia invece corta la sua visione, se pensa di presentarsi a giocare la superlega con questa sbobbazza orrenda). perchè, a parte a parte il delirio del corto circuito, sul fatto che manchi il piacere di stare in campo, come evidenziato dall’articolo da te postato, non mi pare ci possano essere dubbi. è demoralizzante per i tifosi me anche per i calciatori.
Vabbè Peddy vedo che gli effluvi ti danno ala testa, a facchetti ci pensi dopo, adesso fatti cambiare il pannolone
Logan, gli errori di AA sono caterve, l’ultimo contratto con Allegri (di cui non conosciamo i dettagli) è forse l’ultimo in ordine temporale ma non certo il più grave
Luca L
“È partito con l’esonero di Allegri”. Ma perché tu pensi che se Allegri fosse rimasto avrebbe dato il via alla ricostruzione? Il vero errore di AA é stato quello di non fare lavorare Nedved e Paratici, che già avevano in mano Conte, il quale poi é andato a risuscitare l’inda. Quello è stato il vero spartiacque. Se non lo avete ancora capito.
Luca L
È ovvio che AA a monte abbia fatto l’errore. L’errore di prendere un tecnico mediocre. Che AA sia il principale colpevole, non rende Allegri meno mediocre. Mi sembra molto semplice.
E adesso vada a fare il brillante mangiando gli avanzi dei cinesi,da bravo
permanente
O se preferisce anche una permante a base di scorregge,al cui odore,visto la ‘persona’ che e’,dovrebbe essere abituato,i risultati sarebbero questi
https://www.rtl.it/notizie/articoli/il-sogno-de-i-cugini-di-campagna-cantare-anima-mia-all-ariston/
Attenti Peddy che ti pisci addosso, devi tenerla tutta per facchetti
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/08-08-2022/juve-problema-analisi-gb-olivero-4401783791738_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FSerie-A%2FJuventus%2F08-08-2022%2Fjuve-problema-analisi-gb-olivero-4401783791738.shtml
Sto qua è il massimo. Il fatto che ricotta non ci capisca piu una minchia dipende da un supporto corto circuito creato da sarri e pirlo. AMBULANZAAAAAA!!!
Certo che la corte di cheerleaders è affollata pure ai giornali.