Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Mah, in effetti coglionello Dementiev è difficilissimo distinguere la tua faccia dal tuo culo.
È vero che nella vostra tradizione rom il giorno in cui apprendete che la vostra moglie vi cornifica (sempre che qualcuno abbia lo stomaco per farlo) dovete togliervi la mutandina (o il pannolone bisettimanale) e lo dovete indossare come una mascherina?
Robertson, neanch’io concordo con le conclusioni, diciamo democristiane, di GB Olivero.
Anche perché il Cialtrone non è assolutamente in grado di valutare la caratura di alcun giocatore.
Diciamo che il suo è il classico je accuse ma non trop.
Ecco un Uomo:
.
“Non farò parte della delegazione e non ho intenzione di fare la trasferta da tifoso. Preferisco stare a casa. I diritti umani devono avere un ruolo. Un ruolo maggiore nell’assegnazione delle manifestazioni. Non dovrebbe succedere di nuovo in futuro. I diritti umani, le dimensioni del Paese… tutto questo, a quanto pare, non è stato preso in considerazione. E i giocatori non possono fare finta di non saperlo”.
Philipp Lahm
Lorenzo, mi strofino prepotentemente le palle!!
;-)
A proposito(se va a Manchester(magara)..)pure Rabiot potrebbe vincere il pallone d’oro.Davanti a Kuluseski….ahhh aahh
Riesco ancora leggere,senza vomitare,la cultura giornalistica di Repubblica:la mano di Conte,il Tottenham può sognare….(1 giornata e aver battuto dei poveri(valore Everton(eliminato dalla Roma!!)…)Ma facimm i persone serie!!
Ciao Mike!!!!Quest’anno vinciamo lo scudetto!!
Dico la mia:il primo problema della difesa è Bonucci(catalessi continua)mentre sono certo che Arthur appena sarà venduto parteciperà ’ alla cinquina per il pallone d’oro-))::)
Mitrovic è uno che vede la porta.parlano i numeri però la vede a livello di championship.nelle sue più o meno 110 presenze in PL ha segnato 25 gol di cui tanti su rigore.
In championship segna a raffica perché il Fulham è una squadra dominante che gioca nell’area altrui e mitrovic,essendo lento e macchinoso,non ha 60 mt di campo davanti.
In premier il Fulham ha spesso la porta avversaria a 60mt e quindi lui segna molto poco.
I londinesi quest’anno hanno investito più del loro solito per mantenre la categoria.strappargli il loro uomo più decisivo,che perlatro guadagna già moltissimo,non sarà semplice.
Il fulham è un club virtuoso che non ha necessità di vendere anche perché andando su e giù dal championship incassa palate di milioni.
X77.Io ho la faccia triste,mentre tu hai il culo triste….non riesce a trovare un tappo della misura giusta!!!