Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Luca L se poi cambia idea e li vuole marroni, I capelli, possiamo provvedere.
De Pay e’ Forte, Causio, davvero
Depay………………mah?!?!?!?
Rabiot al ManU per 15 milioni di sterline più bonus sarebbe un’ottima operazione, ma ci credo solo quando lo vedo.
Ciao Coglionello Dementiev, hai per caso imparato a scrivere da ieri sera? Uaz uaz.
A cuccia, pisciasotto!
Luca L fossero Tutti come leÃ, vivrei di prepotenza(cit) .
Chiaramente annaffiandola ogni giorno, pratica che leà gradisce molto.
Ed ora a sbafare gli avanzi a 10 euro gourmet.
vero, logan. peraltro la vicenda pirlo ha del grottesco se si pensa che fu inizialmente preso l’U23. veramente a. agnelli deve aver pensato di essere un genio. che poi, a dire il vero, pirlo era imbalsamato, era casinista, ma almeno provava a giocare. nulla che avesse a che fare col “corto muso” che poi lo stesso a.agnelli ha dichiarato di condividere. giravolte spaziali.
Ah….vuoi sapere come vivo io?Vivo di pensione e purtroppo mi rompono i coglioni anche da pensionato visto che per 52 anni ho fatto impianti elettrici.
Beh l’avvocato ha impugnato la pratica,calabrese=nativo di Calabria,regione che ha metà (quasi)degli abitanti assunti fra le guardie forestali!Statistiche eh….nessun razzismo!Come vivi….?evidentemente hai la coda di paglia,parassita!