Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Depay ad inizio carriera , al PSV, sembrava poter diventare un crack…quando a 21 anni lo prese lo United si pensava potesse definitivamente esplodere in Premier e invece…sono passati 7 anni da allora e Depay si è tristemente sempre più imbolsito e ne’ al Lione ne’ tantomeno al Barça ha dato segnali duraturi di inversione di tendenza…mah….
Tu versi l’INPS,quello irlandese?Diciamo che finora sono io che ho mantenuto te,come vivi,di chiacchiere??
P.s. avere sulla nostra panchina un uomo con del senso morale oltre che a capacità tecniche, sarà mai possibile? Cioè con la sua famiglia, insomma cose di questo genere.
Scritto da Logan il 9 agosto 2022 alle ore 19:33
Cerchi merce rara. A parte Rino Gattuso, non mi vengono in mente figure di galantuomi. Il gotti ex Udinese forse, il fu calcistico Ranieri,
Bravi! E nessuno che commenti il formidabile acquisto di kostic, nazionale serbo 23 enne al prezzo delle patate di 12 pippi che in Italia i procuratori per quella cifra manco al telefono ti rispondono.
Superciuck
Credo che nella stagione di Pirlo Allegri non fosse più sotto contratto. Aveva mangiato a tradimento fino alla stagione di Sarri. Infatti, giustamente, voleva diminuire gli assegni per il figlio perché che vuoi, era un disoccupato.
P.s. avere sulla nostra panchina un uomo con del senso morale oltre che a capacità tecniche, sarà mai possibile? Cioè con la sua famiglia, insomma cose di questo genere.
Depay mi sembra un buon attaccante di manovra, per il poco che lo conosco. Avrebbe un senso, nella totale assenza di senso che il Cialtrone di solito sa dare.
Piccola nota a margine. La cosa peggiore qualunque cosa si faccia nella vita, è intraprendere un percorso, poi mollarlo e tornare indietro, anzi no fermarsi a vedere quello che succede. La Juve aveva puntato al brand, ai clienti di tutto il mondo e questo passava per giocatori di un cero nome come cr7 e allenatori non giocomerdisti (cartomanti, cortomusisti, cialtroni etc). Poi in passo indietro. Anzi no, la superlega che vedrebbe i tifosi azzuffarsi per vedere la Juve cortomusista. Bho. Mi trovo all’estero in vacanza. Ho visto due sole magliette della Juve. Indovinate quali? In quest’ottica, vendere dybala, che come giocatore è discutibile, ma sul piano del brand rendeva, è stata una cazzata colossale.
Comunque allegri piaccia o non piaccia il suo gioco, è un grande tattico in grado di imbavagliare qualsiasi squadra avversaria e dopo un anno la squadra ha ritrovato la solidità che non si vedeva ai tempi dello stagista. Certo se poi gli vendono i migliori o questi vanno in pensione, e lui deve ricostruire ogni anno la squadra, non è che sempre può andare bene.
Signori, se non ve ne siete accorti, siamo in campagna elettorale. Quindi vale tutto. AA voleva riprendersi subito allegri, ma a parte la figura di emme di riprenderselo dopo un anno, nel quale tra l’altro aveva continuato a pagarlo lautamente, aveva ancora Sarri con un oneroso contratto per cui per far decantare la situazione, abbassare il monte ingaggi allenatore, far vincere uno scudetto alla squadra a cui vuole bene, ha ingaggiato lo stagista
Demente
Scimmiottavo le tue domande idiote ma sei cosi ignorante che pensavi fossero dirette a te.
La cosa che mi da fastidio e’pensare che devo versare l’inps per mantenere un pezzente come te.