Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
@13:26.L’ho sempre detto,sei quello più avanti di tutti.Ciao Mike e ricorda che vinceremo il titolo.
Comunque, il fatto è che un professionista serio in genere approfitta del tempo libero per aggiornarsi ed evolversi. Questo è stato due anni in vacanza senza fare un cazzo e si è preso il primo anno del nuovo contratto per “studiare” il caso Juventus, per poi concludere che molti “unn’eran pronti” e che c’era da rivoltare tutto e tutti.
Ma, alla resa dei conti, l’unico che unn’era pronto era proprio lui.
Scritto da Andrea il 10 agosto 2022 alle ore 13:04
—–
É questo il punto. Un professionista serio, soprattutto dopo un esonero maturato com’è maturato il suo, quantomeno si mette in discussione e si evolve, studia, cerca idee nuove. Questo invece no, e ci tiene pure a sottolinearlo.
Ma, infatti, Fabrizio..il calcio d’agosto potrebbe contare anche poco, ma è pur sempre un periodo di test che devono portare, pian piano, a dei miglioramenti, aggiustamenti e certezze. Quest’anno, contava sicuramente molto di più proprio per i tempi ristrettissimi e son d’accordo che, comunque, soprattutto per chi straparla di brand positioning ecc, certe figure dovrebbero far rizzare i capelli sulla nuca. E, invece, macchè….va tutto bene, “corto muso rules!” e via andare…mmah…
Smettetela di parlare di posti esotici e acque cristalline! A quel mentecatto del Coglionello Dementiev potrebbe scoppiare il fegato dall’invidia, abituato com’è alle fogne ed alle pozzanghere smerdate dei Balcani.
Hihihi uaz uaz.
Scritto da bilbao77 il 10 agosto 2022 alle ore 13:24
Possibilita tutt’altro che peregrina.
Domanda lecita mike.
Va detto che un calciatore spesso è coinvolto nello show bussiness molto più di un dirigente e quindi ha meno libertà di manovra.penso a procuratori,eventuali squalifiche e pensali degli sponsors.
Secondo voi, Lahmm calciatore in attività, avrebbe rinunciatario al mondiale?
Ho seri dubbi.
Superciuck, sei certo delle tue affermazioni sulla età di Kostic?
Ho sentito con queste orecchie il signor SB, promettere che in caso di sua vittoria elettorale, tutti i presenti sul territorio nazionale (anchestranieri), avranno immediatamente conteggiati 10 anni in meno.
Eeeeeh il calcio d’agosto non conta finchè non prendi 4 pere (a zero) dall’Atletico in casa tua.
Certe figure non sono mai accettabili, ma al cazzaro e alla dirigenza visibilmente non frega una mazza!
Smettetela di parlare di posti esotici e acque cristalline! A quel mentecatto del Coglionello Dementiev potrebbe scoppiare il fegato dall’invidia, abituato com’è alle fogne ed alle pozzanghere smerdate dei Balcani.
Hihihi uaz uaz.
Il mare più bello è quello di Alba Adriatica.
E non rompete le palle!
;-))